Formazione, lavoratori dell’Ial minacciano il suicidio. E al porto in nove si arrampicano su una gru

di Redazione

» Cronaca » Formazione, lavoratori dell’Ial minacciano il suicidio. E al porto in nove si arrampicano su una gru

Formazione, lavoratori dell’Ial minacciano il suicidio. E al porto in nove si arrampicano su una gru

| mercoledì 10 Luglio 2013 - 17:18

porto palermo

PALERMO, 10 LUGLIO 2013 – Minacciano di lanciarsi da un ponte su viale Regione siciliana alcuni lavoratori dell’ente di Formazione professionale Ial di Palermo. E si sono arrampicati su una gru nel terminal container del porto di Palermo i nove lavoratori della compagnia servizi portuali che da venerdì sono in sit in permanente.

Giornata carica di tensione per i lavoratori di Palermo che chiedono garanzie sul proprio futuro professionale. I lavoratori della Formazione si sono riuniti davanti alla nuova sede dell’Assessorato di Nelli Scilabra, all’incrocio tra viale Regione siciliana e corso Calatafimi, e, saliti sulle sponde di un ponte minacciano di suicidarsi buttandosi giù. Protestano perché sono stati licenziati e contestano i criteri con cui l’ente ha stabilito gli esuberi del personale.

Davanti all’assessorato ci sono anche alcuni dei 117 lavoratori licenziati dall’Anfe e alcuni dei 350 licenziati dal Cefop.

Sono saliti invece su una gru del porto i nove lavoratori della compagnia servizi portuali (Csp) che da venerdì sono in sit in permanente. “Chiediamo alle istituzioni – dice Antonino Napoli, segretario Fit Cisl portuali – di attivarsi subito al fine di porre fine alle condizioni che hanno condotto i lavoratori a commettere questi gesti estremi; riteniamo che in un momento cosi difficile il lavoro debba esser tutelato e non messo in discussione da futili ragioni burocratiche di amministrazione”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820