Palermo, ecco Lafferty: “Gioco per la squadra. Io come Toni? Mi impegnerò al massimo”. VIDEO

di Redazione

» Sport » Palermo, ecco Lafferty: “Gioco per la squadra. Io come Toni? Mi impegnerò al massimo”. VIDEO

Palermo, ecco Lafferty: “Gioco per la squadra. Io come Toni? Mi impegnerò al massimo”. VIDEO

| mercoledì 10 Luglio 2013 - 12:02

Kyle Lafferty, Palermo calcio, attaccante, Sion, Gennaro Gattuso, calciomercato, Matteo Ardemagni

PALERMO, 10 LUGLIO 2013 – “Sono qui per ripagare la fiducia del presidente e del tecnico”. Si presenta con molta umiltà e una gran voglia di dare un contributo per risalire in serie A Kyle Lafferty, gigante nordirlandese, 193 centimetri, prelevato dal Sion, dove ha giocato accanto a Gattuso.

“Il paragone con Toni? Lui ha avuto una carriera brillante, io mi impegnerò al massimo”, ha detto l’attaccante durante la conferenza stampa di presentazione. “Segno poco perché ho sempre giocato per la squadra, trovandomi spesso fuori area per favorire l’inserimento dei compagni. Se giocassi 90 minuti davanti la porta segnerei certamente di più, ,ma non è il momento di pensare ai singoli giocatori, bisogna pensare al gioco migliore per la squadra, perché l’importante è risalire subito in serie A”.

Lafferty non ha avuto dubbi sulla scelta di venire a giocare a Palermo, nonostante la retrocessione della formazione rosanero. “Avevo offerte da altri Paesi, ma non ho avuto alcuna incertezza. Sarei potuto arrivare anche a gennaio, ma Sion e Palermo non hanno trovato un accordo. Anche se la squadra è retrocessa, ho scelto Palermo perché è una formazione importante. Dal calcio italiano posso imparare tanto, soprattutto dal punto di vista tattico. Inoltre ho voluto seguire Gattuso in questa nuova avventura”.

Il calciatore conosce bene il tecnico: “Vuole sempre il 101 per cento, sia in allenamento che in campo”. Sul partner ideale per l’attacco, invece, non ha preferenze. “Le scelte le fa l’allenatore, sia per il ruolo che dovrò occupare in campo che per il partner che mi affiancherà”.

Intanto la società si sta muovendo per acquistare un’altra punta, con Ardemagni in pole. “L’arrivo di altri attaccanti di valore non mi preoccupa. È giusto che la società cerchi i giocatori ideali per una pronta risalita in serie A”.

Anche la scelta del calciatore a cui si ispira conferma la sua voglia di essere un aiuto per la squadra: “Mi ispiro a David Beckham, anche se si tratta di un centrocampista, per il contributo che riusciva a dare alla squadra”.

 

Per vedere il video della conferenza stampa cliccate qui

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820