Istituto dei ciechi di Palermo, entro luglio il contributo regionale

di Redazione

» Politica » Istituto dei ciechi di Palermo, entro luglio il contributo regionale

Istituto dei ciechi di Palermo, entro luglio il contributo regionale

| giovedì 11 Luglio 2013 - 15:25

contributo regionale per istituto ciechi palermo

PALERMO, 11 LUGLIO 2013 – Arriveranno entro la fine di luglio i 637 mila euro di contributo regionae per l’Istituto dei ciechi di Palermo. Lo ha promesso l’assessore regionale alla Sanità, Lucia Borsellino.

 

La Borsellino ha assicurato che questi soldi ci sono e quindi il contributo è sicuro e si andrà ad aggiungere ai 990 mila euro già previsti nel Bilancio regionale per un totale che diventerà di 1.627.000 euro: al di sotto, comunque, del fabbisogno di 1,8 milioni di euro dell’Istituto. Ma, attraverso qualche sacrificio, riuscirà a garantire i servizi ai 70 utenti fino al 31 dicembre.

 

Per un esito positivo della vicenda si è impegnato il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, che ieri ha incontrato i rappresentanti dell’Istituto, insieme ai capigruppo dell’Ars e all’assessore Lucia Borsellino.

 

In questa occasione Ardizzone ha anche messo in evidenza la necessità di un riordino del settore, perché gli enti come l’Istituto dei ciechi sono strumentali alla Regione, in quanto erogano servizi che la Regione ha l’obbligo di fornire.

 

Il presidente dell’Istituto, Gaetano Palmigiano, ha ringraziato il presidente Ardizzone: “Grazie al suo intervento abbiamo ricevuto finalmente quelle risposte che nessuno ci aveva finora dato”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820