Schifani annuncia il ritiro dal governo in caso di condanna a B.

di Redazione

» Politica » Schifani annuncia il ritiro dal governo in caso di condanna a B.

Schifani annuncia il ritiro dal governo in caso di condanna a B.

| giovedì 11 Luglio 2013 - 13:03

schifani-berlusconi

ROMA, 11 LUGLIO 2013 – Alle sedici di oggi pomeriggio è stata convocata la riunione dell’ufficio di presidenza del Partito della Libertà insieme al presidente Silvio Berlusconi. Nell’ordine del giorno della riunione del partito sarà discussa la linea del partito che dopo l’accellerazione della Cassazione sul processo Mediaset.

Sui giornali si legge dell’intenzione di Berlusconi di tenere in vita il governo di Enrico Letta, ma restano ancora alte le tensioni dopo la decisione della cassazione di accellerare i tempi per esprimere un giudizio sul processo Mediaset. Il parlamento dopo meno di 24 ore di sospensione dei lavori, ottenute durante una votazione ieri in aula dal Pdl, ha ripreso il normale iter lavorativo. Ma le polemiche continuano.

 

Il presidente dei senatori pidiellini, infatti, Renato Schifani, dichiara: “E’ difficile rimanere nel governo con un Partito Democratico che si è detto pronto a votare la decadenza, immediata o meno che sia” aggiungendo inoltre che quella del Pdl non è una “linea morbida”, ma “una linea coerente”. Spiega ancora Schifani: “Pertanto – conclude – ci si augura che la che la Corte di Cassazione sia coerente con precedenti sentenze di non colpevolezza”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820