Palermo, i ladri del Festino: due arresti

di Redazione

» Cronaca » Palermo, i ladri del Festino: due arresti

Palermo, i ladri del Festino: due arresti

| lunedì 15 Luglio 2013 - 10:58

carabinieri-arresti-festino-palermo

PALERMO, 15 LUGLIO 2013 – Stavano tentando di rubare dei monili in oro da un’abitazione al decimo piano di via Quarnaro, a Palermo. I Carabinieri hanno arrestato due pregiudicati di Palermo.  

 

Si tratta di Vincenzo Sciacchitano di 39 anni e Giovanni Leone di 42 anni (da sinistra nella foto). Il tutto è avvenuto durante i festeggiamenti in onore di Santa Rosalia, quando i due malviventi sono entrati all’interno di un’abitazione con la loro attrezzatura da scasso. Stavano portando via numerosi oggetti in oro, quando la proprietaria dell’abitazione li ha sorpresi e ha avvertito tempestivamente le forze dell’ordine.

 

I due ladri si sono dati alla fuga. Fortunatamente, i Carabinier sono stati contattati da un uomo che ha riferito alle forze dell’ordine di aver visto due soggetti sospetti in via Aquileia. Dopo essere stati identificati, i Carabinieri sono riusciti a fermarli e i testimoni hanno confermato il loro coinvolgimento nella rapina.

 

La casa dei due malviventi è stata perquisita. Al suo interno sono stati trovati tre mazzi di chiavi di dubbia provenienza e nel parcheggio è stata sequestrata una moto Honda utilizzata per commettere il furto. Perquisito un altro appartamento di proprietà di Schiacchitano, in via Villa Nicolosi, dove è stato ritrovato un borsone di colore nero con 10 mazzi di chiavi e alcuni oggetti da scasso, occultati in una nicchia sotto il piatto della doccia. Sciacchitano era già sotto osservazione ed era stato visto in compagnia di Leone, così le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciarlo e ha condurlo in caserma.

 

La vittima del furto ha riconosciuto Sciacchitano. L’uomo le aveva consegnato in veste di fattorino una lavatrice acquistata giorni prima. Attualmente i due sono detenuti in caserma in attesa del processo per direttissima per il reato di furto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820