Basket, l’Orlandina acquista il centro croato Sandro Nicevic

di Redazione

» Sport » Basket, l’Orlandina acquista il centro croato Sandro Nicevic

Basket, l’Orlandina acquista il centro croato Sandro Nicevic

| martedì 16 Luglio 2013 - 16:43

basket, Capo d'Orlando, acquisto, Sandro Nicevic, Orlandina

CAPO D’ORLANDO (ME), 16 LUGLIO 2013 – Nuovo colpo dell’Orlandina Basket. La società comunica di aver sottoscritto un contratto annuale con il croato Sandro Nicevic, nell’ultima stagione in forza al Cibona Zagabria.

 

Nicevic, nato a Pola il 16 giugno 1976, è un centro alto 2.10 metri. Nel corso della sua lunga carriera ha giocato anche per quattro anni in Italia (a Treviso, dal 2008 al 2011, e a Montegranaro nel 2011/2012).

 

Questo è il quinto colpo di mercato stagionale (tenendo conto anche del nuovo accordo raggiunto con Marco Portannese) per la società di via Beppe Alfano, che si garantisce così le prestazioni di un giocatore di grandissima esperienza e di livello internazionale, con un ricco palmares (cinque campionati e due coppe di Croazia, un campionato spagnolo, una coppa di Francia) e molte presenze in Eurolega e nella nazionale croata.

 

La firma di Nicevic con l’Orlandina Basket è stata accolta con grande entusiasmo da entrambe le parti, come conferma anche il presidente Enzo Sindoni: “Sandro Nicevic è uno di quei giocatori che nobilitano la storia di un club. La caratura tecnica di Nicevic è pari alle qualità umane che mi rendono orgoglioso da presidente e felicissimo da tifoso”.

 

Solo ieri l’Orlandina aveva annunciato l’acquisto dello statunitense Dominique Archie dal Timisoara. Con gli ultimi innesti la società sta provando a consegnare al tecnico Gianmarco Pozzecco una formazione per puntare alla promozione in serie A.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820