Asp Palermo, nuovi centri per le prenotazioni nel distretto di Lercara Friddi

di Redazione

» News dalle province » Asp Palermo, nuovi centri per le prenotazioni nel distretto di Lercara Friddi

Asp Palermo, nuovi centri per le prenotazioni nel distretto di Lercara Friddi

| mercoledì 17 Luglio 2013 - 20:24

distretto sanitario 38

PALERMO, 17 LUGLIO 2013 – Dopo il Distretto di Misilmeri, anche i Comuni del Distretto sanitario 38 di Lercara Friddi potranno contare su punti Cup per la prenotazione di visite specialistiche.

 

Agli sportelli dei Poliambulatori di Lercara e Palazzo Adriano, ed a quello in collaborazione con il Comune di Castronovo di Sicilia, si aggiungono quelli di Vicari, Prizzi, Alia, Roccapalumba e Valledolmo.

 

I protocolli d’intesa con i sindaci del territorio sono stati firmati questa mattina dal Commissario straordinario dell’Asp di Palermo, Antonino Candela, dal Direttore sanitario, Giuseppe Noto, dal direttore del Distretto, Silvana Muscarella, e dai primi cittadini dei Comuni interessati.

 

“L’obiettivo è di trasformare le postazioni realizzate in collaborazione con i Comuni in sportelli polifunzionali – ha sottolineato Antonino Candela – dopo la formazione del personale (curata direttamente dall’Asp, n.d.r.) a breve verranno attivati i Cup che consentiranno agli utenti di potere effettuare prenotazioni di visite specialistiche in tutte le strutture aziendali. Negli stessi sportelli successivamente si potranno garantire una serie di servizi, come la scelta o revoca del medico di famiglia”.

 

All’incontro nei locali del Distretto di via Calì a Lercara Friddi hanno patecipato, anche il coordinatore sanitario dell’area territoriale dell’Asp, Salvatore Russo, i sindaci di Lercara, Giuseppe Ferrara; di Alia, Francesco Todaro; di Palazzo Adriano, Carmelo Cuccia; di Prizzi, Luigi Vallone; di Castronovo di Sicilia, Francesco Onorato; di Vicari, Gaetano Calato; e i vicesindaci di Roccapalumba, Antonina Messina, e di Valledolmo, Salvatore Parlato.

 

“È stato un costruttivo momento di confronto – ha spiegato il direttore sanitario dell’Asp, Giuseppe Noto – l’azienda ha l’obbligo di ascoltare le proposte ed i suggerimenti di chi vive in prima persona la quotidianità dei cittadini. C’è la massima disponibilità a modificare e rimodulare l’offerta sanitaria rendendola più rispondente alle esigenze del territorio”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820