Cielo sereno nel giorno in cui nacque Francesco Petrarca

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Cielo sereno nel giorno in cui nacque Francesco Petrarca

Cielo sereno nel giorno in cui nacque Francesco Petrarca

| venerdì 19 Luglio 2013 - 15:41

meteo, Sicilia, appuntamenti, 20 luglio

PALERMO, 20 luglio 2013 – Dopo i fenomeni temporaleschi di ieri nel Catanese, torna il bel tempo su tutta la Sicilia. Temperature stazionarie, venti deboli o moderati, mari poco mossi.

 

Cosa è successo il 20 luglio? Nel 1937 muore Guglielmo Marconi, padre della radio. Nel 1973 scompare a soli 32 anni l’attore Bruce Lee, che portò il kung-fu al cinema e inventò una nuova arte marziale, il Jeet Kune Do. Nel 1976 la sonda spaziale statunitense Viking 1 atterra su Marte. Nel 2001, durante le manifestazioni che si svolgono a Genova in occasione del G8, muore il manifestante Carlo Giuliani., ragazzo di 23 anni.

 

Sono nati il 20 luglio: lo scrittore e poeta Francesco Petrarca (1304), il chitarrista e compositore Carlos Santana (1947), lo scrittore e regista Federico Moccia (1963).

 

Ecco gli appuntamenti di oggi in Sicilia:

 

PALERMO, alle ore 9.30, all’hotel San Paolo Palace (via Messina Marine, 91), riunione della direzione regionale del Pd. All’ordine del giorno dell’assise l’analisi dei risultati elettorali delle scorse amministrative, l’analisi della situazione politica ed economico-finanziaria del Partito, il conto consuntivo del 2012 e preventivo del 2013. Alle ore 17.45, alla Focacceria San Francesco, Fabio Ceraulo presenta il suo libro “Palermo nascosta”.

RAGUSA, ore 10.30, nella sede provinciale del PD in Via Natalelli, la conferenza stampa della federazione provinciale di Ragusa dei Giovani Democratici sull’intitolazione dell’Aeroporto di Comiso a Pio La Torre.

 

SIRACUSA, alle ore 11, nel Bar Quo Vadis, banchina del Foro Italico, di fronte all’ormeggio di Goletta Verde, Goletta Verde di Legambiente presenta la campagna di monitoraggio e informazione sullo stato di difesa delle coste e del mare.

 

MARZAMEMI, PACHINO (SR) , alle ore 11, nel cortile del Palazzo di Villadorata, in piazza Regina Margherita, la presentazione del programma della tredicesima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera, quest’anno dedicato al tema della “transizione”. Saranno presenti il regista Nello Correale, il sindaco di Pachino Paolo Bonaiuto, il presidente del Centro commerciale naturale Marzamemi Barbara Fronterrè e i partner commerciali dell’evento.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820