Perù, calciatore 18enne muore in campo per un arresto cardiaco

di Redazione

» Dal mondo » Perù, calciatore 18enne muore in campo per un arresto cardiaco

Perù, calciatore 18enne muore in campo per un arresto cardiaco

| lunedì 22 Luglio 2013 - 08:17

perù, morte, calciatore, Yair Clavijo, arresto cardiaco, sport, tragedia

LIMA (PERÙ), 22 LUGLIO 2013 – Ancora una tragedia nel mondo dello sport. Il giovane calciatore dello Sporting Cristal,Yair Clavijo, di soli 18 anni, è morto, probabilmente per un infarto, nei minuti finali della partita contro il Real Garcilaso. L’arresto cardiaco l’ha ucciso prima che potesse arrivare in ospedale.

 

Il calciatore, promessa del calcio peruviano, convocato recentemente per uno stage nella nazionale Under 18, si è accasciato in campo quando mancavano pochi minuti al triplice fischio. Mentre i medici tentavano di rianimarlo con un massaggio cardiaco, l’allenatore dello Sporting Cristal è svenuto a bordo campo.

 

Polemiche sui soccorsi: l’equipe medica presente allo stadio era sprovvista di defibrillatore, obbligatorio durante le partite. La società ha invece confermato che il calciatore era stato sottoposto a tutti i test medici previsti e non era stata riscontrata nessuna anomalia cardiaca.

 

La morte del giovane calciatore è avvenuta in diretta tv, con le telecamere di Goltv che stavano riprendendo la partita. 

 

http://www.youtube.com/watch?v=7DqrVKyZRkk

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820