Allarme caldo a Palermo. Tanti auguri a Sandra Bullock

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Allarme caldo a Palermo. Tanti auguri a Sandra Bullock

Allarme caldo a Palermo. Tanti auguri a Sandra Bullock

| giovedì 25 Luglio 2013 - 19:38

cielosereno-nuova10maggio

PALERMO, 26 LUGLIO 2013 – Allarme caldo a Palermo. Il capoluogo è stato infatti inserito nella liste delle città dove si registreranno le temperature più alte.

 

Cosa è successo il 26 luglio? Nel 1952 muore la first lady argentina Eva Peron a 33 anni. Nel 1956 il transatlantico italiano Andrea Doria affonda nel mare antistante l’isola statunitense di Nantucket 11 ore dopo essere stato investito dalla nave svedese Stocklom. Nella tragedia morirono 52 passeggeri delle due navi.

 

Nel 1970 matrimonio a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi per il cantante Al Bano Carrisi che sposa la figlia dell’attore statunitense Tyrone Power, la diciannovenne Romina, incinta di circa cinque mesi. Nel 2006 per lo scandalo di Calciopoli viene revocato lo scudetto del campionato di calcio di serie A vinto dalla Juventus. La Federazione assegna la vittoria all’Inter a tavolino.

 

Sono nati il 26 luglio: Francesco Cossiga, Stanley Kubrick, Mick Jagger, Kevin Spacey, Sandra Bullock.

Il proverbio del giorno è: “In chiesa coi santi e in taverna coi briganti”.

 

Ecco gli appuntamenti per oggi in Sicilia:

PALERMO
* ore 9.30, Centro San Francesco, via Infermeria dei Cappuccini, 3 – convegno nazionale estivo del Mieac, Movimento di Impegno Educativo di Azione Cattolica, sul tema “Fraternita’ ed educazione per il bene comune” (dal 26 al 28 luglio).

* ore 10, sede Cgil Sicilia, via Bernabei 22 – la situazione economico-sociale della regione, le vertenza aperte, le proposte e le richieste della Cgil per fare fronte alla crisi e rilanciare l’occupazione: sono i temi che saranno trattati dal direttivo regionale del sindacato. La relazione d’apertura sara’ del segretario generale, Michele Pagliaro.

* ore 16, Villa Niscemi – presentazione della partita di football americano tra Italia e Svezia che si terra’ sabato 27 luglio alle 18 a Palermo in occasione dei 15 anni dalla fondazione dell’IFAF, la federazione internazionale. Parteciperanno il presidente internazionale della Federazione, lo svedese Tommy Wiking, il presidente FIDAF e sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il delegato FIDAF per la Sicilia Manfredi Leone, il presidente dei Cardinals Palermo e membro onorario del board IFAF Alberto Di Dio e gli head coach delle nazionali di Italia e Svezia.

 

PIANA DEGLI ALBANESI (PALERMO)

* ore 19.30, la casa editrice Edizioni LEIMA parteciperà a Sicilia in Festa 2013, un’iniziativa promossa dal Coordinamento provinciale di Sinistra Ecologia Libertà, con uno spazio dedicato alla lettura: venerdì 26 luglio alle 19.30 sarà presentato il libro “Etica di un amore impuro” di Alessandro Savona. A parlare di amore, libertà e coraggio insieme all’autore ci saranno la giornalista Maria Teresa Camarda e il presidente del Comitato Arcigay Palermo Daniela Tomasino.

 

CASTELDACCIA (PALERMO)
* ore 20, “Baglio della Torre” – presentazione del volume “Dai giardini della Conca d’Oro all’impresa” di Giuseppina Tesauro, edito dal Centro Pio La Torre. All’incontro parteciperanno Leonardo Guarnotta, presidente del Tribunale di Palermo, Antonio La Spina, docente universitario, Vito Lo Monaco, presidente del Centro Pio La Torre, Don Salvatore Pagano, parroco di Casteldaccia, Fabio Spatafora, sindaco di Casteldaccia, e Don Michele Stabile, parroco e storico.

 

CATANIA
* ore 11, Sala Aies, via Bambino 32 – presentazione alla stampa del Coordinamento provinciale catanese della campagna nazionale contro i rischi del gioco d’azzardo “Mettiamoci in Gioco”.

 

BRONTE (CATANIA)
* ore 10.30, l’Anas inaugura il secondo tratto della nuova SS284, Bronte-Adrano.

 

CALTANISSETTA
* ore 17, auditorium “Giuseppe Bufalino” del liceo scientifico di via Liberta’ 11 – “Dalle Province ai liberi consorzi di Comuni. Quale riforma?”, incontro-dibattito al quale partecipano i capigruppo all’Ars delle principali formazioni politiche.

 

MESSINA
* ore 12 Porto di Messina, Banchina Colapesce, via Vittorio Emanuele II – Inaugurazione della nuova nave-traghetto “Messina” delle Fs.

* ore 17, Salone degli Specchi, Palazzo della Provincia – #RifayPD fa tappa a Messina. Partecipano Filippo Panarello, Antonio Saitta, Antonello Cracolici.

SIRACUSA
* ore 10.30, Sala degli Stemmi della Provincia – riunione con i dirigenti delegati alla sottoscrizione dell’atto costitutivo della Srr (Societa’ regolamentazione rifiuti).

* ore 11, nei saloni dell’Arcivescovado in piazza Duomo 5 – presentazione del “progetto di nuova fruizione della Cattedrale”. Tra le novita’ previste, un box che sara’ installato nel pre ingresso e che servira’ anche da punto informazioni.

 

ERICE
* 18.30, l’Associazione Arkè di Erice (Quartiere Spagnolo) ospiterà la casa editrice Edizioni LEIMA per la presentazione de “Il vurricatore”, l’ultimo romanzo firmato da I.M.D., il poliziotto/scrittore già autore di “100% sbirro” e “Catturandi”. Assieme all’autore interverranno il direttore di Marsala.it Giacomo Di Girolamo e il presidente dell’Associazione Arkè Alessandro Tusa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820