Misterbianco, anziani trascurati: sequestrata casa di riposo abusiva

di Redazione

» News dalle province » Misterbianco, anziani trascurati: sequestrata casa di riposo abusiva

Misterbianco, anziani trascurati: sequestrata casa di riposo abusiva

| sabato 27 Luglio 2013 - 11:39

anziani

CATANIA, 27 LUGLIO 2013 – Una casa di riposo completamente abusiva, anziani affidati a personale non qualificato: sequestrata a Misterbianco, in provincia di Catania, la “Comunità alloggio per anziani”.

 

La struttura, ospitava 9 anziani di età compresa tra i 75 e i 94 anni non autosufficienti, era priva di autorizzazioni. Gli anziani erano affidati alle cure di una sola persona, una cittadina rumena, senza alcuna qualifica professionale.

 

La proprietaria della struttura è stata denunciata, tra l’altro, per abbandono di persone incapaci, uno dei reati per i quali il DDL varato ieri dal Consiglio dei ministri prevede le nuove aggravanti di un terzo della pena.

“Ringrazio ancora una volta – dichiara il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin – gli uomini del Nas, che andranno avanti in modo incessante con controlli su tutto il territorio nazionale. Nel nostro Paese non consentiremo ad alcuno di violare le leggi trasformando l’assistenza in segregazione, a nessuno di ledere i principi fondamentali di dignità dell’essere umano”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820