Rivolte in Libia. In mille evadono da un carcere a Bengasi

di Redazione

» Dal mondo » Rivolte in Libia. In mille evadono da un carcere a Bengasi

Rivolte in Libia. In mille evadono da un carcere a Bengasi

| sabato 27 Luglio 2013 - 20:35

carcere, evasione, Bengasi, rivolte, Libia

BENGASI (LIBIA), 27 LUGLIO 2013 – Rivolte in Libia. Assaltate le sedi di Tripoli e Bengasi dei due partiti politici in Libia. Più di mille detenuti, secondo i servizi di sicurezza, sarebbero evasi da un carcere a Bengasi.

L’evasione sarebbe avvenuta a causa di una rivolta interna avvenuta contemporaneamente a un attacco esterno. Secondo il primo ministro libico Ali Zeidan abitanti del luogo hanno compiuto l’attacco perché non volevano più avere questa prigione vicino le loro case.

A Bengasi presa di mira la sede del Partito per la giustizia e la costruzione. I manifestanti accusano il partito di essere dietro all’assassinio dell’avvocato militante Abdessalem al-Mesmari, ucciso ieri.

A Tripoli in centinaia si sono radunati nel centro per solidarietà con Bengasi. Saccheggiata la sede del Partito per la giustizia e la costruzione ma slogan anche contro il fronte opposto. Anche la sede dell’Alleanza delle forze nazionali è stata poi saccheggiata.

 

Intanto sono state chiuse le frontiere con l’Egitto per impedire ai responsabili dell’uccisione dell’avvocato di lasciare il Paese.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820