Facebook e Twitter, le ultime novità

di Redazione

» Costume » Facebook e Twitter, le ultime novità

Facebook e Twitter, le ultime novità

| martedì 30 Luglio 2013 - 13:59

Facebook-twitter-le-ultime-novità

PALERMO, 30 LUGLIO 2013 – Novità dai social network più famosi del web. Twitter ha annunciato di aver introdotto un nuovo pulsante utile a segnalare contenuti offensivi all’interno dei tweet o dei messaggi, mentre Facebook potrebbe accogliere il famoso “dislike”, il pollice verso opposto al cosiddetto “Mi piace”.

 

La nuova funzione di Twitter è stata introdotta dopo aver verificato il parere del web con una petizione che in pochi giorni ha raccolto oltre 70mila firme. Controllare tutti i Tweet del web è materialmente impossibile e quindi, questo pulsante è la soluzione migliore. Twitter, in ogni caso, consiglia di bloccare sempre gli autori di messaggi inappropriati e lesivi.

 

Per quanto riguarda Facebook: il tasto “Non mi piace” è stato richiesto da molti utenti del social network di Zuckenberg. Oggi, già esistono dei particolari plugin che permettono di istallare il dislike sulla barra dei post e Facebook avrebbe deciso di rendere la modifica permanente. Però, secondo alcuni esperti, l’introduzione di questo nuovo tasto che concede la possibilità di esprimere un giudizio negativo potrebbe contribuire all’aumento del fenomeno del “cyberbullismo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820