Palermo, nel bilancio del 2012 del Teatro Massimo un buco di oltre tre milioni di euro

di Redazione

» Cronaca » Palermo, nel bilancio del 2012 del Teatro Massimo un buco di oltre tre milioni di euro

Palermo, nel bilancio del 2012 del Teatro Massimo un buco di oltre tre milioni di euro

| martedì 30 Luglio 2013 - 15:30

teatro-massimoPALERMO, 30 LUGLIO 2013 – C’è un buco di oltre tre milioni di euro nel bilancio consuntivo del 2012 approvato dall’Assemblea dei soci della Fondazione Teatro Massimo di Palermo.  

 

“Una situazione economico-finanziaria – fa notare l’ente – che ha avuto ripercussioni sul bilancio di previsione 2013-2015 già approvato, e che ha comportato tagli alla programmazione artistica e un accordo con i sindacati per intervenire sulle retribuzioni dei dipendenti”.

 

Il disavanzo ammonterebbe a 3.431.000,00 milioni di euro.

 

“Ora che con l’approvazione del bilancio consultivo del 2012 è stata certificata la grave crisi finanziaria del Teatro Massimo – accusa il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando – qualcuno dovrebbe chiedere scusa alla città, all’Amministrazione comunale e all’assessore alla Cultura Francesco Giambrone. Non mi riferisco a coloro che hanno portato il Teatro in questa situazione, perché delle proprie responsabilità risponderanno in ogni sede competente, ma mi riferisco a tutti coloro che a Palermo e altrove hanno ricoperto di insulti l’Amministrazione comunale che ha sempre e soltanto perseguito un obiettivo: quello di riportare la legalità nella gestione del Teatro e farne tornare la qualità ai livelli che la nostra città e che i lavoratori e gli artisti del Teatro meritano”. 

 

“E ancora una volta – ha aggiunto Orlando – desidero ringraziare il commissario Fabio Carapezza Guttuso per i lavoro che sta svolgendo, un lavoro delicato, di trasparenza, di legalità e di ricostruzione di un clima di collaborazione e fiducia tra tutti coloro che operano all’interno della più importante istituzione culturale della nostra città”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820