Meteo: caldo intenso. Auguri alla cantante Skin

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Meteo: caldo intenso. Auguri alla cantante Skin

Meteo: caldo intenso. Auguri alla cantante Skin

| venerdì 02 Agosto 2013 - 20:35

Meteo, Sicilia, afa, appuntamenti in Sicilia, Skin

PALERMO, 3 AGOSTO 2013 – L’arrivo dell’anticiclone africano Stige porterà caldo intenso in tutta la Sicilia. Temperature sui 37° nelle aree interne, leggermente più basse sulle coste, dove però si percepirà maggiore afa, specialmente nelle ore notturne.

 

Cosa è successo il 3 agosto? Nel 1492 Cristoforo Colombo parte da Palos, in Spagna con una spedizione che ha come obiettivo quello di raggiungere le Indie con un nuovo percorso. La Nina, la Pinta e la Santa Maria scopriranno, invece, l’America. Nel 1954 è record per una causa di divorzio: il miliardario Rockfeller dovrà versare all’ormai ex moglie ben 5 milioni e mezzo di dollari. Nel 1958 il Nautilus, sommergibile nucleare statunitense, riesce a raggiungere il Polo Nord viaggiando sotto la calotta artica.

 

Sono nati il 3 agosto: il giornalista e scrittore Piero Ottone (1924), l’attore di “Apocalypse now” Martin Sheen (1940), il regista di “Blus Brothers” John Landis (1950), la cantante degli Skunk Anansie Skin (1967) e la principessa di Monaco Charlotte Casiraghi (1986).

 

Ecco gli appuntamenti di oggi in Sicilia:

 

A Palermo, alle ore, 10.30, al Palazzo delle Aquile, la conferenza stampa del sindaco Leoluca Orlando insieme al Presidente del Consiglio comunale ed ai familiari di alcune persone scomparse.

Alle ore 11, al Palazzo delle Aquile, il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore al Bilancio Luciano Abbonato nel corso di una conferenza stampa illustreranno i contenuti del documento di previsione approvato ieri dalla Giunta.

 

A Catania, alle ore 10, in via Alcide De Gasperi , la riapertura al traffico dell’arteria stradale dopo gli interventi per l’adeguamento della viabilità realizzati da Rete Ferroviaria Italiana nell’ambito dei lavori per il potenziamento ferroviario nel nodo del capoluogo. Alla cerimonia saranno presenti il sindaco, Enzo Bianco e, per la Direzione Territoriale Produzione di Rete Ferroviaria Italiana Palermo, Salvatore Leocata.

Alle ore 11, nel Palazzo degli Elefanti, la riunione della giunta comunale con la partecipazione del ministro per la Pubblica Amministrazione Giampiero D’Alia e l’assessore regionale agli Enti Locali Patrizia Valenti.

A Tusa (ME), alle ore 17.30, all’Atelier sul Mare, la presentazione del progetto “Gusta il territorio” a cura della comunità Slow Food monti, valli e costa alesina.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820