Muos, occupato il Comune di Piazza Armerina. Grillini in Ars con bandiera di protesta VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Muos, occupato il Comune di Piazza Armerina. Grillini in Ars con bandiera di protesta VIDEO

Muos, occupato il Comune di Piazza Armerina. Grillini in Ars con bandiera di protesta VIDEO

| venerdì 02 Agosto 2013 - 09:35

grillini no muosPALERMO, 2 AGOSTO 2013 – Il comitato No Muos di Piazza Armerina ha occupato questa mattina l’aula consiliare del Municipio nella città dei mosaici. Gli attivisti sono stati accolti dal sindaco che ha dichiarato il presidio No MUOS presso il comune gradito ospite.

 

Già dallo scorso 24 luglio i comitati No Muos occupano l’aula consiliare del Comune di Niscemi. A quella prima forma di protesta, si sono aggiunti anche altri comitati cittadini, tra cui quelli di Caltagirone e Ragusa.

 

Intanto ieri dopo un duro intervento in Aula dei parlamentari regionali del Movimento 5 Stelle, Francesco Cappello e Giampiero Trizzino riguardo il Muos, i quattordici grillini inquilini di Sala d’Ercole hanno esibito una bandiera dei “No Muos”.

“Noi non ci arrendiamo e non svendiamo l’Autonomia siciliana all’Italia o agli USA!”, ha scritto il capogruppo Giancarlo Cancelleri su Facebook.

 

Nel video l’intervento in Aula del presidente della Commissione Ambiente dell’Ars, Giampiero Trizzino.

 

 

Dal 5 all’11 agosto a Niscemi si svolgerà il campeggio organizzato dal coordinamento dei comitati, mentre per il 9 agosto è prevista una manifestazione attorno alla base e al cantiere del Muos.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820