Palermo, pulizia e manutenzione del verde in 181 siti: il programma bisettimanale degli interventi

di Redazione

» Cronaca » Palermo, pulizia e manutenzione del verde in 181 siti: il programma bisettimanale degli interventi

Palermo, pulizia e manutenzione del verde in 181 siti: il programma bisettimanale degli interventi

| venerdì 02 Agosto 2013 - 17:01

foro italico, Palermo, Comune di Palermo, Settore Verde, pulizia

PALERMO, 2 AGOSTO 2013 – Una programmazione bisettimanale degli interventi di pulizia e manutenzione del verde cittadino consultabile da tutti i palermitani. Sono 181 gli interventi che verranno effettuati fino al 15 agosto.

Con l’ormai definita e sistematica presenza dei lavoratori ex Gesip e l’avvio delle attività della Rap, che sostituisce l’Amia, il Sindaco Leoluca Orlando ha dato mandato agli uffici dell’Amministrazione di organizzare tutto il lavoro connesso alla pulizia e al decoro cittadino su base bisettimanale, in modo tale che si possa monitorare in modo costante l’andamento del lavoro e, dove necessario, si possano adottare aggiustamenti all’organizzazione delle squadre che intervengono sul territorio.

 

A seguito di queste disposizioni, il Settore Verde ha reso nota la programmazione fino al 15 agosto per quanto riguarda la manutenzione del verde cittadino, sia per quanto concerne le alberature che per quanto riguarda le aiuole, le villette e le aree spartitraffico. Sono anche comprese le aree di pertinenza di alcune scuole. Il programma prevede l’intervento in 181 siti divisi in tutte le circoscrizioni ed è il frutto delle segnalazioni ricevute dalle scuole, dalle Circoscrizioni, dai semplici cittadini.

 

“Come ho più volte detto in questi giorni – afferma il Sindaco Leoluca Orlando – Palermo sta uscendo dal Far west che è regnato in questi anni. Come è normale che sia, i lavori di pulizia e manutenzione andranno fatti in modo programmato e i cittadini dovranno poter conoscere questa programmazione”.

“È fondamentale – conclude Orlando – che agli interventi di pulizia dei lavoratori del Comune seguano il rispetto e la volontà di mantenere pulito da parte di tutti i cittadini che saranno i primi a dover vigilare. Se è vero che l’Amministrazione deve impegnarsi a garantire un servizio efficiente, è altrettanto vero che tutti i cittadini devono impegnarsi a cambiare e far cambiare comportamenti dettati dall’abbandono e l’incuria del passato”.

 

Il calendario della programmazione di tutti gli interventi è disponibile all’indirizzo http://www.comune.palermo.it/js/server/uploads/_02082013171958.pdf

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820