Usa, il Governo chiude le ambasciate nel mondo

di Redazione

» Dal mondo » Usa, il Governo chiude le ambasciate nel mondo

Usa, il Governo chiude le ambasciate nel mondo

| venerdì 02 Agosto 2013 - 13:31

Ed-RoyceWASHINGTON, 2 AGOSTO 2013 – Le ambasciate degli Stati Uniti all’estero saranno chiuse per cautela. A renderlo noto è il dipartimento di Stato Americano che però non ha spiegato la motivazione di queste misure cautelari. 

 

Chiuderanno anche un numero imprecisato di consolati. Secondo “Cbs News”, la motivazione sarebbe legata a una sorta di complotto di al-Qaeda. È un caso che domenica sia il compleanno del presidente degli Stati Uniti Barack Obama? Questo fattore insieme al giuramento del nuovo presidente dell’Iran, Hassan Rowhani potrebbero essere legati alla decisione degli Stati Uniti che vorrebbero garantire la sicurezza delle loro sedi all’estero.

 

In particolare chiuderanno le sedi diplomatiche Usa in Egitto, Iraq, Qatar, Bahrein, Kuwait, Afghanistan, di Dacca in Bangladesh, di Amman in Giordania, di Moscate in Oman, di Riad in Arabia Saudita, di Algeri in Algeria, di Abu Dhabi negli Emirati, a Sanaa in Yemen, a Tripoli in Libia. “Verranno prese tutte le misure necessarie per garantire la piena sicurezza”, ha detto ilpresidente della Commissione Esteri della Camera dei Rappresentanti Ed Royce alla Cnn.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820