Palermo, ancora Hernandez protagonista del test “in famiglia”. Gattuso: “Non dobbiamo temere nessuno”

di Redazione

» Sport » Palermo, ancora Hernandez protagonista del test “in famiglia”. Gattuso: “Non dobbiamo temere nessuno”

Palermo, ancora Hernandez protagonista del test “in famiglia”. Gattuso: “Non dobbiamo temere nessuno”

| domenica 04 Agosto 2013 - 11:13

palermo Bad Kleinkirchheim

PALERMO, 4 AGOSTO 2013 – Il Palermo ha salutato Bad Kleinkirchheim con un nuovo test in famiglia, il secondo dopo quello disputato quattro giorni fa. Protagonista del match ancora una volta Abel Hernandez, autore di una doppietta.

 

Allo “Sportarena” va in replica la sfida tra “Rosa” e “Bianchi”: modulo 4-2-3-1 per entrambi gli schieramenti, in avanti Vazquez ed Hernandez da una parte e dall’altra.

 

Prima apparizione in rosanero per Francesco Bolzoni, schierato tra i “Rosa” in mediana accanto ad Armin Bacinovic. Pienamente recuperato Stefano Sorrentino, in porta tra le fila dei “Bianchi” che passano in vantaggio al 7′: corner dalla sinistra battuto da Di Gennaro ed incornata vincente di Hernandez che batte Ujkani.

 

Sette minuti più tardi, Ngoyi serve in area Munoz che con il destro non impensierisce il portiere bosniaco. Al 27′ Hernandez ruba palla in area e tenta la battuta a rete, ma Ujkani si oppone bene con il corpo respingendo in corner. Quattro minuti dopo, però, la “Joya” trova il raddoppio con un diagonale mancino. Al 37′ Dybala da buona posizione non inquadra lo specchio della porta.

Ad inizio ripresa dentro Lafferty al posto di Bacinovic, con Vazquez arretrato in mediana. Al 10′ calcio di punizione insidioso di Dybala, buona la risposta di Sorrentino che smanaccia. Il numero 9 rosanero accorcia le distanza al 19′, su suggerimento di Lafferty, superando Fulignati, entrato al posto di Sorrentino. Due minuti più tardi Malele, subentrato tra le fila dei “Rosa” al posto di Lores, pareggia i conti sugli sviluppi di una mischia in area fissando il risultato sul definitivo 2-2.

 

“A me non intertessa il risultato – ha detto l’allenatore Gennaro Gattuso a Stadionews24 – ma quello che vedo in campo. Ho visto buonissime cose, dobbiamo migliorare su certi aspetti ma sono molto soddisfatto. Se penso a quando abbiamo iniziato l’8 luglio, per me e per il mio staff era impensabile arrivare a dove siamo arrivati oggi. Se continuiamo così non dovremo temere nessuno”.

 

Il tecnico ha concesso un giorno di riposo alla squadra, che proseguirà la preparazione martedì pomeriggio con un allenamento a porte aperte al “Renzo Barbera” che avrà inizio alle 18.30. Sarà questa l’occasione per il primo abbraccio della stagione tra i tifosi ed il gruppo rosanero.

 

Il Palermo riceverà fra una settimana al “Barbera” la Cremonese nel secondo turno eliminatorio della Tim Cup. La squadra grigiorossa si è qualificata a spese del Viareggio, battuto 3-0 con tutti i gol nella ripresa. Allo stadio “Zini” Casoli sblocca il risultato, raddoppio di Visconti e tris di Carlini.

 

(Fonte Italpress, foto Ultrapalermo.com)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820