Ancora caldo in Sicilia. Nel 1945 il bombardamento di Hiroshima

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Ancora caldo in Sicilia. Nel 1945 il bombardamento di Hiroshima

Ancora caldo in Sicilia. Nel 1945 il bombardamento di Hiroshima

| lunedì 05 Agosto 2013 - 20:30

caldo afoso temperature alte

PALERMO, 6 AGOSTO 2013 – Il caldo continua a farsi sentire anche oggi. Su tutta l’Isola cielo sereno, temperature massime in aumento fra 33 e 40°.

Venti deboli e mari calmi, il cielo resterà soleggiato e continuerà a fare molto caldo anche nel pomeriggio. Qualche nuvola potrebbe presentarsi nelle zone di montagna.

 

Il 6 agosto 1890, nella prigione di Aubern a New York avveniva la prima esecuzione con la sedia elettrica.

 

Nel 1926 Gertrude Ederle è la prima donna ad attraversare la Manica a nuoto.

 

6 agosto 1945: ad Hiroshima la prima bomba atomica esplosa provoca 140 mila morti.

 

Nel 1978 moriva a Castel Gandolfo papa Paolo VI. A Lampedusa, nel 1994 si spegneva Mr Volare, alias Domenico Modugno.

 

Otto anni fa, davanti alle coste palermitane il disastro aereo di Capo Gallo: un Atr 72 della Tuninter, partito da Bari  e diretto a Djerba precipita un’ora dopo il decollo, 16 persone muoiono e altre 23 sono ferite.

 

Ecco i principali appuntamenti di oggi in Sicilia.
Catania
zona industriale, ore 07.30: i lavoratori della Myrmex sciopereranno e protesteranno davanti la Pfizer per avere garanzie certe sul destino del loro laboratorio.

 

Palermo
Chiesa di San Giovanni dei Napoletani (Piazza Marina), ore 10: in occasione del 33/o anniversario dell’uccisione del Procuratore Gaetano Costa, celebrazione di una messa e alle ore 11.00 sarà deposta una corona di fiori in via Cavour, luogo dell’omicidio.
Palazzo delle Aquile, ore 11: il Sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Cultura Francesco Giambrone presenteranno le attività culturali organizzate del Comune e dalle Istituzioni culturali cittadine nei mesi di agosto e settembre.
Palazzo delle Aquile, ore 17: conferenza stampa di presentazione della la Relazione annuale del sindaco Leoluca Orlando al Consiglio Comunale.
Galleria d’Arte Moderna, in via Sant’Anna 21, ore 21: Legambiente presenta il libro ”Le città sostenibili” di Andrea Poggio, vice direttore di Legambiente nazionale.

 

Alcamo (Tp)
Municipio, ore 11: conferenza stampa di presentazione del Progetto “Alcamo Partecipa – Verso il bilancio partecipato anno 2013 costruiamo una cittàin comune” . Interverranno il sindaco Sebastiano Bonventre, l’assessore all’Economia, Gianluca Abbinanti, il dirigente del settore
Ragioneria, Sebastiano Luppino.

 

Vittoria (Rg)
Sala Convegni, Fiera Emaia, ore 18: incontro-dibattito dal titolo ”Se riparte il credito, ripartono le imprese”, promosso dalla Fiera Emaia, dalla Città di Vittoria e dalla Cna di Ragusa.

 

Marsala (Tp)
Cantine Storiche di Donnafugata, ore 19:Paola Maugeri presenta il suo libro/diario ”La mia vita ad impatto Zero” (edizioni Mondadori) con cui racconta tre mesi vissuti staccando, letteralmente la spina, respirando l’aria nuova di una filosofia che guarda alla salvaguardia del pianeta, senza sconti e compromessi.

 

Marineo (Pa)
Castello Beccadelli, ore 19: cerimonia di stipula del gemellaggio tra Marineo e Hawthorn Woods, cittadina americana guidata da un sindaco marinese Joseph Mancino.

Caltagirone (Ct)
Municipio, ore 20: consiglio comunale, convocato in seduta straordinaria, sulla revoca delle autorizzazioni per la realizzazione del Muos di Niscemi.

 

Taormina (Me)
Parco Duca di Cesarò, ore 20.45: il concerto di Enrico Rava chiude il Taormina jazz festival.

 

Scicli (Rg)
Via Mormina Penna, ore 22.30: Concerto Mario Venuti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820