New York, quattordicenne ucciso da un poliziotto

di Redazione

» Dal mondo » New York, quattordicenne ucciso da un poliziotto

New York, quattordicenne ucciso da un poliziotto

| lunedì 05 Agosto 2013 - 13:57

ucciso colpo alla testa quattordicenne new york

ROMA, 5 AGOSTO 2013 – Un quattordicenne è stato colpito alla testa da un colpo di pistola esploso da un poliziotto durante uno scontro a fuoco tra il giovane stesso e un altro ragazzo presumibilmente di una gang rivale. Il giovane quattordicenne di colore è stato raggiunto dal proiettile sparato dalla pistola di un’agente in servizio da appena un mese nel New York Police Department.

 

Secondo quando riportato del New York Post, le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza mostrano il quattordicenne Shaaliver Douse, con diversi precedenti secondo le autorità di polizia, durante l’inseguimento del rivale esplodendo colpi di pistola sulla Courtland Avenue.

 

Sul posto, richiamati dagli spari, sono intervenuti due giovani agenti di 27 e 26 anni. I due tutori dell’ordine, con le armi in pugno, hanno intimato a Douse di lasciare cadere l’arma a terra, ma sembrerebbe che il quattordicenne si sia rifiutato di seguire l’ordine dei due giovani ufficiali. Douse, invece, avrebbe sparato in direzione dei poliziotti centrando un edificio alle loro spalle, a quel punto il ragazzo è stato raggiunto da un solo colpo alla testa entrato dalla mascella ed è morto sul colpo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820