Calciomercato: Ardemagni conteso tra Palermo e Catania, Aronica dice no al Trapani

di Redazione

» Sport » Calciomercato: Ardemagni conteso tra Palermo e Catania, Aronica dice no al Trapani

Calciomercato: Ardemagni conteso tra Palermo e Catania, Aronica dice no al Trapani

| venerdì 09 Agosto 2013 - 13:11

Ardemagni MatteoPALERMO, 9 AGOSTO 2013 – Il Catania all’assalto di Matteo Ardemagni. L’attaccante dell’Atalanta piace sia al Palermo che ai rossoazzurri. Proprio quest’ultimi hanno offerto 1,5 milioni di euro per il 50 per cento del cartellino. 

 

L’Atalanta ha rifiutato la proposta del Catania: l’offerta non corrisponde al valore del giocatore. È probabile che Ardemagni raggiunga la Sicilia, resta da capire quale delle due squadre, tra Palermo e Catania, riuscirà ad accaparrarselo. Abel Hernandez e Gonzalo Bergessio potrebbero lasciare i propri club e l’attaccante dell’Atalanta rappresenterebbe una degna alternativa per entrambi.

 

Su Bergessio, la Lazio e il Milan, mentre su Abel Hernandez continua il braccio di ferro tra Roma e Napoli. Sei milioni di euro più Emanuele Calaiò per il 50 per cento del giocatore sarebbe la base per un accordo con gli azzurri di De Laurentis, anche se Benitez non è convinto: all’uruguayano preferisce Yilmaz del Galatasaray.

 

Nel frattempo, il difensore delle giovanili del Palermo Edoardo Goldaniga sarebbe stato ceduto in prestito al Pisa. Il Parma ritorna su Andrea Mantovani, mentre Arevalo Rios è stato ceduto in MLS, ai Chicago Fire.

 

Un secco no di Salvatore Aronica al Trapani. Il giocatore in rotta con il Palermo e destinato a partire, avrebbe risposto negativamente alla richiesta dei granata di giocare al “Provinciale” la prossima stagione. Il giocatore non ha visto di buon occhio la possibilità di ridursi l’ingaggio a un terzo dell’attuale stipendio e di lottare per la zona retrocessione.

 

Ufficializzato anche il nome dell’arbitro della gara Palermo-Cremonese: sarà Ghersini di Genova a dirigere il match, insieme agli assistenti Segna e Paiusco e il quarto uomo Lacagnina. Per quanto riguarda Trapani-Albinoleffe: il fischietto sarà affidato a Saia di Palermo, coadiuvato da Pegorin e Soricaro. Il quarto uomo è Abisso.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820