Minacce ed estorsioni, arrestato un parcheggiatore abusivo a Palermo

di Redazione

» Cronaca » Minacce ed estorsioni, arrestato un parcheggiatore abusivo a Palermo

Minacce ed estorsioni, arrestato un parcheggiatore abusivo a Palermo

| venerdì 09 Agosto 2013 - 13:52

may-amor-parcheggiatore-abusivo

PALERMO, 9 AGOSTO 2013 – I carabinieri sono intervenuti in via Rocco Pirri a Palermo dopo la segnalazione di una lite tra un automobilista e un parcheggiatore abusivo, arrestando l’estorsore.

L’uomo avrebbe chiesto tre euro per il posteggio dell’auto ma l’automobilista non ne voleva sapere. Il posteggiatore allora avrebbe iniziato a gridare delle minacce, frasi del tipo: “Sposta la macchina altrimenti la brucio”, impugnando anche una bottiglia di vetro.

 

In un primo momento per sedare la lite era intervenuto un commerciante, anche lui poi soggetto a minacce: il parcheggiatore infatti aveva iniziato a intimare di dare fuoco al negozio e avrebbe buttato a terra la merce esposta sugli scaffali.

 

I carabinieri arrivati sul posto hanno identificato Amor May, 27 anni, tunisino, tratto in arresto con l’accusa di tentata estorsione.

Dopo la convalida dell’arresto, giudicato con rito direttissimo, Amor May è stato condannato ad un anno e otto mesi di reclusione e 300 € di multa, pena sospesa, pertanto rimesso in libertà.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820