Palermo, Gattuso: “Sono incavolato, vantaggio da gestire meglio. Gol subito? Colpa mia”

di Redazione

» Sport » Palermo, Gattuso: “Sono incavolato, vantaggio da gestire meglio. Gol subito? Colpa mia”

Palermo, Gattuso: “Sono incavolato, vantaggio da gestire meglio. Gol subito? Colpa mia”

| domenica 11 Agosto 2013 - 21:10

gattuso-gennaro-palermoPALERMO, 11 AGOSTO 2013 – “Sono soddisfatto e sono incavolato per come abbiamo gestito il vantaggio”, ha esordito così Gennaro Gattuso al termine della gara Palermo-Cremonese terminata 2-1. 

 

L’allenatore del Palermo si assume la responsabilità dell’unico gol subito dalla squadra rosanero: “Colpa mia – ha detto – a me piace che la squadra gestisca il pallone in difesa e questo ha causato qualche problemino. Però chiedo ai tifosi di non fischiare in queste situazioni critiche, perché è un danno per noi”. 

 

Il Palermo ha iniziato molto bene, poi il calo di rendimento dovuto alla stanchezza: “Sessanta minuti buoni, poi abbiamo sentito la mancanza dei minuti sulle gambe – ha detto – un altro errore che io e il mio staff abbiamo commesso è stato quello di non organizzare altre due amichevoli per il rodaggio della squadra”.

 

E sull’avversario: “La Cremonese ha faticato tantissimo, poi alcuni giocatori nostri non sono più tornati indietro a recuperare i palloni e abbiamo subito qualcosa – ha detto Gattuso – 15mila spettatori presenti? E’ il mio primo obiettivo: voglio che la squadra e la tifoseria siano un blocco unico e questa sera, siamo riusciti nel nostro intento. Noi daremo sempre il massimo per i nostri tifosi”.

 

Gattuso ha scherzato sul suo esordio in una panchina italiana: “Il mio esordio? E’ stato vissuto con tensione – ha detto – vedere tutta quella gente entusiasta mi ha fatto sentire il peso della responsabilità di allenare una squadra come il Palermo. Per il resto, faccio un lavoro che mi piace e mi pagano pure, in queste condizioni la tensione scivola via”. 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820