Il Muos continua ad alimentare polemiche, accuse e repliche. E la responsabilità è sempre degli altri

di Redazione

» Politica » Il Muos continua ad alimentare polemiche, accuse e repliche. E la responsabilità è sempre degli altri

Il Muos continua ad alimentare polemiche, accuse e repliche. E la responsabilità è sempre degli altri

| martedì 13 Agosto 2013 - 17:41

 polemiche-muos-crocetta-sel-M5S

PALERMO, 13 AGOSTO 2013 – Non accennano a placarsi le polemiche intorno al Mous e alle dichiazioni più o meno infelici che gli gravitano attorno. Oggi in conferenza stampa il presidente della regione Rosario Crocetta,  dopo lo scontro a viso aperto di ieri durante la seduta dell’Ars, è ritornato a parlare di Muos senza lasciare da parte qualche accenno polemico. E le risposte sono puntualmente arrivate.

 

Croccetta oggi si è lamentato dicendo di essere “diventato l’uomo del Muos” ribadendo che questo accanimento nei suoi confronti è “una vergogna”. E ha aggiunto: “Il M5S e SEL cosa fanno al Parlamento nazionale? La stessa Rita Borsellino dov’è stata fino ad ora?”.

 

Puntuale è arrivata la replica di Sinistra Ecologia e Libertà“Le parole del Presidente Crocetta, sono patetici tentativi di scaricare su altri responsabilità proprie. Sinistra Ecologia e Libertà è stata fin dall’inizio nel movimento di opposizione alla costruzione del radar americano, sia sul territorio che a Roma, dove è stato l’unico partito a portare il Ministro della Difesa a riferire in Aula sul tema. Del Muos si è interessato il segretario regionale del Partito, Palazzotto, il cui primo atto in Parlamento è stato proprio un’interrogazione urgente sul radar, ma anche il nostro leader nazionale Nichi Vendola ed i nostri esponenti in Commissione Difesa”.

 

“Crocetta – continua la nota di Sel Sicilia sta cominciando a vedere le crepe del suo tanto decantato modello di governo fatto di sensazionalismo e vuoto di concretezza e se la prende con chi per primo ha fatto notare l’inadeguatezza della sua azione di governo, confermata per altro da una norma sulle incompatibilità svuotata di effetti concreti e le briciole concesse ai comuni in difficoltà. Se la prenda piuttosto con il proprio partito, il PD, che non si è mai ufficialmente schierato in questa battaglia e che appoggiava Lombardo proprio quando, come lui denuncia, il vecchio presidente della Regione prendeva impegni irrevocabili per la costruzione del MUOS”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820