Caso Marò, De Mistura: “Lasceranno l’India entro Natale”

di Redazione

» Dal mondo » Caso Marò, De Mistura: “Lasceranno l’India entro Natale”

Caso Marò, De Mistura: “Lasceranno l’India entro Natale”

| venerdì 16 Agosto 2013 - 11:16

maro-india

ROMA, 16 AGOSTO 2013 – I due fucilieri della Marina Militare italiana detenuti in India, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre saranno in patria entro Natale. Almeno questa è la ferma volontà del Governo secondo il sottosegretario agli Esteri Staffan De Mistura.

 

 

“I nostri marò meritano di tornare per Natale e noi faremo di tutto perchè questo avvenga- ha detto De Mistura intervistato da Rai Radio Uno – abbiamo avuto molte sorprese negative in India quindi sono cauto ma ottimista”.

De Mistura sta per tornare da Nuova Delhi e si è augurato che”i passi avanti li vedremo come risultato, mi auguro, di questa mia visita”. Netto il rifiuto di fare andare in India gli altri quattro fucilieri per farli testimoniare: “possono testimoniare dall’Italia ha chiarito il diplomatico – il mio messaggio a nome del governo italiano su questo punto era chiarissimo e quindi sto aspettando una risposta egualmente chiara”.

 

Per De Misura il processo potrebbe iniziare entro settembre e concludersi “in tempi relativamente brevi”. De Misura ha detto che anche le autorità indiane appaiono desiderose di chiudere la questione in tempi brevi e ha concluso: “Abbiamo aspettato anche troppo, ma soprattutto i marò hanno aspettato troppo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820