Tempo stabile e soleggiato. Buon compleanno a Geppi Cucciari

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Tempo stabile e soleggiato. Buon compleanno a Geppi Cucciari

Tempo stabile e soleggiato. Buon compleanno a Geppi Cucciari

| sabato 17 Agosto 2013 - 16:44

alba-sole

PALERMO, 18 AGOSTO 2013 – Tempo stabile e soleggiato su tutta la Sicilia, salvo la consueta attività cumuliforme pomeridiana che interesserà tutti nostri monti e le zone interne, ma con scarsa probabilità di pioggia e limitata all’Etna ed agli Iblei.

 

Temperature pressoché stazionarie, su valori attorno alle medie del periodo. Venti deboli variabili o a regime di brezza lungo le coste. Mari tutti quasi calmi o poco mossi.

 

Cosa accadde il 18 agosto? Nel 1227 morì Genghis Khan, dopo aver fondato la Mongolia, conquistato l’Asia Centrale, Cina, Persia, Medio Oriente, Russia e parte dell’Europa orientale creando il più grande impero del mondo.

 

Nel 1850 a Parigi si spegno a 51 anni lo scrittore Honorè de Balzac. Nonostante il peggioramento delle condizioni di salute, tre mesi prima aveva sposato Eveline Hanska, la contessa polacca conosciuta nel 1833 con cui aveva corrisposto per 15 anni. Nel 2001 la Bayer ammette che gli effetti collaterali di un suo farmaco anticolesterolo hanno provocato la morte di 52 persone.

 

Sono nati il 18 agosto: Gabrielle “Coco” Chanel, Elsa Morante, Roman Polanski, Robert Redford, Gianni Rivera, Giulio Tremonti, Patrick Swayze, Sergio Castellitto, Carole Bouquet, Daniele Silvestri, Geppi Cucciari, Elena Santarelli, Mika, Beatrice Borromeo.

 

Il proverbio del giorno è: “Donna che non si concede, donna che conquista”.

 

Questi gli appuntamenti di oggi in Sicilia:

 

MAZARA DEL VALLO (TP)

 

Chiesa di San Vito a mare, ore 18 Inaugurazione della nuova tela realizzata dall’artista fiorentino Gregory Burney che raffigura la scena della fuga da Mazara del Vallo di San Vito, insieme a Crescenza e Modesto.

 

SAN MAURO CASTELVERDE (PA)

 

Nell’ambito del I concorso Dame e cavalieri sotto le stelle, si svolgerà la manifestazione ”Sagra della capra”, a partire dalle ore 20.

 

CHIARAMONTE GULFI (RG)

 

Villaggio Gulfi ore 20 Dodicesima edizione della ”Sagra dei sapori chiaramontani” organizzato dall’Amministrazione comunale e dalla Camera di Commercio di Ragusa. 4)

 

ALTAVILLA MILICIA (PA)

Belvedere ore 21:30 Nell’ambito della manifestazione ”Estate altavillese 2013” spettacolo di musica jazz del Gruppo ”Congo square-Carmen Orofino and Blue flame” organizzata dall’amministrazione comunale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820