Monte Pellegrino, cresce la paura. Vigili del Fuoco e Forestale in azione, fiamme sempre più alte

di Redazione

» Cronaca » Monte Pellegrino, cresce la paura. Vigili del Fuoco e Forestale in azione, fiamme sempre più alte

Monte Pellegrino, cresce la paura. Vigili del Fuoco e Forestale in azione, fiamme sempre più alte

| mercoledì 21 Agosto 2013 - 19:56

incendio-montepellegrino

PALERMO, 21 AGOSTO 2013 – Sta assumendo proporzioni preoccupanti l’incendio che è divampato oggi sul Monte Pellegrino, a Palermo, e che sta divorando diversi ettari di superficie boschiva.

 

Le fiamme, che durante le ore pomeridiane sembravano in qualche modo sotto controllo, hanno ripreso vigore in serata e la zona interessata dalle fiamme – proprio davanti allo stadio Barbera, ben visibile da molte zone della città – è sempre più vasta.

 

Non dovrebbero esserci rischi per le abitazioni sottostanti ma i Vigili del Fuoco hanno impiegato una squadra proprio alle falde del Monte Pellegrino per fronteggiare eventuali emergenze. Qualche preoccupazione invece per i ripetitori delle emittenti radiofoniche e televisive che si trovano nella parte alta di Monte Pellegrino.

 

In azione, oltre ai Vigili del Fuoco, ci sono alcune squadre del Corpo Forestale. Nel pomeriggio è stato utilizzato pure un Canadair.

 

Un incendio era divampato già ieri sera a tarda ora ma le fiamme erano state domate con una certa facilità grazie anche al violento acquazzone che si è abbattuto su Palermo. In un primo momento era stato ipotizzato che fosse stato proprio un fulmine a provocare l’incendio. Ora, alla luce dei nuovi incendi verificatisi nella zona, c’è anche il sospetto che possa trattarsi di incendi dolosi. 

 

 

(foto Alessandro Bruno)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820