Nibali pronto alla Vuelta di Spagna, lo squalo dello Stretto a caccia di record

di Redazione

» Sport » Nibali pronto alla Vuelta di Spagna, lo squalo dello Stretto a caccia di record

Nibali pronto alla Vuelta di Spagna, lo squalo dello Stretto a caccia di record

| venerdì 23 Agosto 2013 - 09:30

nibali-vuelta-spagna-2013

MESSINA, 23 AGOSTO 2013 – Un siciliano a caccia di primati, ad iniziare da un bis alla Vuelta di Spagna che per il ciclismo italiano sarebbe un traguardo senza precedenti. Vincenzo Nibali, dominatore dell’ultimo Giro d’Italia, da sabato prossimo cercherà la sua personale doppietta nella corsa a tappe spagnola, già sua nel 2010.

Il nome di Nibali è stato accostato a grandi nomi di ciclisti del passato. Solo Indurain, Pantani e Contador negli ultimi 20 anni hanno vinto due grandi giri nella stessa stagione.

“Spero di far bene alla Vuelta – afferma il ciclista messinese – ma se lungo la strada dovessi patire più del previsto allora punterei a qualche successo di tappa. In ogni caso – continua Nibali – un segno in Spagna lo vorrei lasciare”.

Saranno ben 13 le tappe di montagna, con 11 arrivi in salita e un’altra vetta durissima come il Port de Envalira (2410 metri, 14ª tappa, sabato 7 settembre).

Nibali guarda anche ad un altro appuntamento importante, il 29 settembre il Mondiale a Firenze. “La Vuelta è la preparazione migliore per il Mondiale – spiega Nibali – e per me il fatto di cominciarla non al top della condizione, mi fa sperare di poter crescere in vista di Firenze. Sempre che Bettini mi chiami”. Ma il ct azzurro ha già deciso, Vincenzo Nibali sarà alla guida del gruppo azzurro che parteciperà alla competizione iridata.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820