Regione, addio alla Tabella H: pubblicata in Gazzetta la nuova legge approvata dall’Ars

di Redazione

» Politica » Regione, addio alla Tabella H: pubblicata in Gazzetta la nuova legge approvata dall’Ars

Regione, addio alla Tabella H: pubblicata in Gazzetta la nuova legge approvata dall’Ars

| sabato 24 Agosto 2013 - 08:17

Rosario Crocetta, Regione, Tabella H, bando, assistenza disabili, Ars

PALERMO, 24 AGOSTO 2013 – Entra in vigore, oggi, dopo il via libera del Commissario dello Stato, la legge approvata nei giorni scorsi dall’Assemblea regionale che abolisce la cosidetta Tabella H, l’elenco di enti e associazioni per anni finanziato con fondi della Regione nell’ambito della manovra economico-finanziaria.

 

La nuova legge, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Regione, prevede la predisposizione da parte della Regione di un bando aperto al quale potranno partecipare gli enti, le fondazioni e le associazioni purché dimostrino di avere alcuni requisiti per beneficiare dei fondi pubblici, con una priorità per chi è impegnato nel sociale e si occupa di disabilità.

 

Tra i requisiti necessari ad accedere al bando, ci sono il rispetto dell’informativa antimafia e i bilanci societari in regola. Punteggi più alti saranno assegnati alle associazioni che si occupano di assistenza ai disabili, in particolari agli enti che sono gli unici a operare in favore di determinate categorie, come quelle che si occupano di ciechi e sordomuti.

Sono stati stanziati 6,5 milioni per enti e associazioni, 2 milioni per i teatri e 5 milioni per le ex Province. Sempre in Gazzetta è stato pubblicato l’elenco dei contributi assegnati ai teatri. 300 mila euro andranno al teatro Bellini di Catania e al Biondo di Palermo. Assegnati 200 mila euro al teatro di Messina e al teatro Stabile di Catania.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820