Capaci, serata per Peppino Impastato al lido “Addio Pizzo”: il poliziotto I.M.D. presenta il libro “Il vurricatore”

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Capaci, serata per Peppino Impastato al lido “Addio Pizzo”: il poliziotto I.M.D. presenta il libro “Il vurricatore”

Capaci, serata per Peppino Impastato al lido “Addio Pizzo”: il poliziotto I.M.D. presenta il libro “Il vurricatore”

| lunedì 26 Agosto 2013 - 08:32

capaci-lido-addio-pizzo-vurricatore-leima-peppino-impastato

PALERMO, 26 AGOSTO 2013 – Un pomeriggio e una serata dedicata agli anni ’70 e ’80, immersi tra ricordi, musica, nostalgia, aneddoti, cronaca, caroselli, primi amori e grandi delusioni. E’ quello che offrirà Radio 100 Passi domani, martedì 27 agosto, a partire dalle 19, ospite del “Lido Sconzajuoco” di Capaci, gestito dall’associazione “Addio Pizzo”. 

Si parte con la presentazione del libro “Il Vurricatore” di I.M.D., edito dalla casa editrice Edizioni Leima. A intervistare l’autore sarà la giornalista Gilda Sciortino, della redazione di “100 Passi Journal”, le cui domande saranno intervallate dalle letture di alcuni passi del libro, a cura di Gualtiero Sanfilippo.

 

Sarà, però, la stessa storia, raccontata dallo “scrittore – poliziotto” della Catturandi di Palermo, a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera, anche perché accompagnata dal sottofondo musicale scelto per l’occasione da Radio 100 Passi.

 

Il programma proseguirà con “La musica al tempo di Peppino”, proposta da coloro che animano quotidianamente questa emittente che viaggia sulle “onde web”. In modo particolare, Mario Tralongo racconterà la musica, mentre a “sconzare u juoco” ci saranno sino a tarda sera Pippo Montedoro e Marco Pomar.

L’evento potrà essere ascoltato in diretta su Radio 100 passi e successivamente visto su 100 passi TV (www.rete100passi.it). L’ingresso è ovviamente libero. Per raggiungere il lido basta percorrere l’autostrada Palermo-Mazara Del Vallo, uscire a Capaci, seguire le indicazioni per il Saracen Village e quelle per Sconzajuoco, che si trova al varco numero 2.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820