Lega Pro, scontri prima della partita Messina-Catanzaro: feriti alcuni tifosi

di Redazione

» Cronaca » Lega Pro, scontri prima della partita Messina-Catanzaro: feriti alcuni tifosi

Lega Pro, scontri prima della partita Messina-Catanzaro: feriti alcuni tifosi

| mercoledì 28 Agosto 2013 - 18:08

Polizia antisommossa, lacrimogeni, scontri tifosi, Messina, Lega Pro, coppa Italia

MESSINA, 28 AGOSTO 2013 – Scontri tra tifosi del Catanzaro e del Messina sono avvenuti poco dopo l’inizio della partita valida per la fase eliminatoria di coppa Italia di Lega Pro, conclusasi 1-0 per la squadra siciliana.

 

Le due tifoserie sono venute in contatto nel tratto di strada tra villaggio Cep e il palazzetto del basket, lungo la salita dello svincolo di San Filippo. I tifosi messinesi hanno aggredito una quarantina di tifosi calabresi  che erano a bordo di una decine di auto scortate dai mezzi della Polizia, lanciando da un cavalcavia pietre, pezzi di legno e oggetti vari. Alcune persone sono rimaste ferite ma non gravemente.

 

Gli agenti hanno dovuto sparare lacrimogeni per fermare la sassaiola e sono poi riusciti a riportare la calma e mettere in sicurezza i tifosi del Catanzaro. Nelle fasi più concitate, due agenti hanno riportato contusioni, medicate successivamente in ospedale. Alcune auto con a bordo i tifosi calabresi sono state scortate ai traghetti e i supporter sono stati invitati a ritornare in Calabria. Anche la squadra del Catanzaro alla fine dell’incontro è stata scortata.

 

Sono in corso accertamenti per individuare i responsabili dgli episodi di violenza. Al momento la Polizia ha fermato una persona. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820