Palermo, Palchetto della Musica: attivata la videosorveglianza dopo gli ennesimi atti vandalici

di Redazione

» Cronaca » Palermo, Palchetto della Musica: attivata la videosorveglianza dopo gli ennesimi atti vandalici

Palermo, Palchetto della Musica: attivata la videosorveglianza dopo gli ennesimi atti vandalici

| mercoledì 28 Agosto 2013 - 19:35

Palermo, Palchetto della Musica, videosorveglianza, atti vandalici, pulizia straordinaria, Coime

PALERMO, 28 AGOSTO 2013 – Sarà attivata la videosorveglianza intorno al palchetto della Musica di piazza Castelnuovo dopo l’ennesimo atto vandalico subito dal monumento palermitano, imbrattato con scritte spray. Intanto domani mattina gli operai del Coime interverranno per l’ennesima volta per ripulirlo.

 

“È la terza volta in poco meno di un anno – ricorda l’assessore comunale alle Manutenzioni Agata Bazzi – che si rende necessario questo intervento per colpa di pochi stupidi ignoranti. Sono per altro interventi costosi perché ovviamente è necessario intervenire con materiali e tecniche appropriati al monumento da tutelare”. Il monumento era stato sottoposto ad un lungo restauro terminato nell’estate del 2012, che costò circa 40.000 euro.

 

“La novità – annuncia però l’assessore alla Cultura Francesco Giambrone – è che l’area è ora sottoposta a videosorveglianza, fatto che speriamo scoraggi ulteriori atti vandalici, perché è ovvio che non saranno tollerati altri comportamenti incivili, oltre che illeciti”.

 

Il Sindaco Leoluca Orlando ha ricordato che “i soldi che ogni volta siamo costretti a spendere per questi interventi potrebbero essere utilizzati certamente per altre finalità culturali e per valorizzare al meglio altri monumenti della città. Purtroppo dobbiamo scontrarci con comportamenti incivili cui tutta la cittadinanza deve rispondere in modo compatto”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820