Calciomercato, Palermo e Catania ceduti Mantovani e Biagianti. Mercato chiuso per il Trapani

di Redazione

» Sport » Calciomercato, Palermo e Catania ceduti Mantovani e Biagianti. Mercato chiuso per il Trapani

Calciomercato, Palermo e Catania ceduti Mantovani e Biagianti. Mercato chiuso per il Trapani

| giovedì 29 Agosto 2013 - 14:18

Calciomercato, calcio, Palermo calcio, Catania calcio, Marco Biagianti, Trapani calcio, trattative

PALERMO, 29 AGOSTO 2013 – Quattro giorni alla fine del calciomercato. Palermo e Catania stanno definendo alcune trattative in uscita. Oggi si decide il futuro di Mantovani, Garcia e Biagianti. 

 

Santiago Garcia è in volo per Brema per firmare con il Werder, dopo che la Fifa ha negato all’argentino il transfer provvisorio per trasferirsi in Cile. I tedeschi, però, dovranno trattare con il Palermo se vogliono acquistare il difensore. Andrea Mantovani è stato ceduto in prestito al Bologna con diritto di riscatto a favore degli emiliani.

 

Molto più ingarbugliate le situazioni che riguardano Stefano Sorrentino e Abel Hernandez: il primo potrebbe veramente lasciare il Palermo dopo appena sei mesi di permanenza. Per il portiere ex Chievo, si sarebbero fatte avanti la Fiorentina, il Torino e la Sampdoria. Proprio le tre squadre di serie A devono ancora risolvere dei problemi in quel ruolo. La Fiorentina punta Sorrentino in caso di responso negativo dall’Inghilterra per Julio Cesar, mentre il Torino cerca ancora un sostituto dello squalificato Gillet e la Sampdoria deve ancora coprire il vuoto lasciato dalla cessione di Romero.

 

La permanenza di Hernandez in rosanero non è proprio scontata: nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti il Genoa che sarebbe pronto a offrire fino a cinque milioni per la metà del cartellino. Il Milan è alla ricerca di una punta e se Matri non dovesse arrivare, sarebbe l’uruguayano l’alternativa. Se Hernandez dovesse partire, il Palermo potrebbe prendere uno tra Cacia, Ardemagni e Floro Flores. Improbabile che arrivi Emanuele Calaiò che è a un passo dal Genoa.

 

Il Catania sta per concludere la cessione di Marco Biagianti al Livorno. Sui social network sono numerosi i messaggi di affetto e di addio all’ex capitano rossoazzurro. Il sostituto ideale è Tiberio Guarente che tornerebbe molto volentieri in Italia dopo l’esperienza al Siviglia, in Spagna. I rossoazzurri potrebbero concludere uno scambio con la Sampdoria: ai siciliani andrebbe Vincenzo Fiorillo, mentre in Liguria sbarcherebbe Alberto Frison.

 

Il Trapani ha dichiarato attraverso il suo direttore sportivo Daniele Faggiano che il mercato in entrata è chiuso, anche se le trattative con Aronica continuano: il giocatore starebbe discutendo anche con la Juve Stabia e sceglierà nei prossimi giorni, quale sarà la sua destinazione. Qualcuno potrebbe lasciare i granata nelle ultime ore di mercato, ma si tratta di alcune cessioni indolori.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820