Letta: Porcellum guaio per il Paese, priorità riforme d’autunno

di Redazione

» Dal mondo » Letta: Porcellum guaio per il Paese, priorità riforme d’autunno

Letta: Porcellum guaio per il Paese, priorità riforme d’autunno

| giovedì 29 Agosto 2013 - 09:52

enrico-letta-governo

ROMA, 29 AGOSTO 2013 – “Il ‘porcellum ‘ è uno dei guai principali del nostro Paese: sia la parte delle riforme costituzionali, sia la riforma elettorale saranno i temi prioritari dell’autunno”. Così il premier Letta, intervenendo a Radio Anch’io, spiega di non avere timore per la vita del suo esecutivo in merito alla vicenda processuale di Silvio Berlusconi.

 

 

“Gli italiani – spiega Letta – hanno bisogno di governo, di risposte e di concretezza”. Sulla questione del così detto “Lodo Violante”, il premier spiega di non volere entrare nel merito ed annuncia che la prossima settimana in consiglio dei ministri sarà varata una serie di norme funzionali per il mondo della scuola e per l’inizio del nuovo anno scolastico.

 

Mario Monti, senatore di Scelta Civica ed ex premier , commenta duramente la scomparsa dell’Imu, introdotta dal suo governo. “Il premier ha preferito rassicurare la sopravvivenza del governo – dice Monti – con questa resa sull’Imu. Continuo a sperare che l’esecutivo duri, ma mi auguro che abbia spina dorsale e non sia smidollato e in balia delle pressione dell’uno e dell’altra parte, anche perché non siamo condannati ad appoggiarlo per sempre”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820