Palermo, la città si scopre impreparata per la pioggia che “eccita” i social network

di Redazione

» Cronaca » Palermo, la città si scopre impreparata per la pioggia che “eccita” i social network

Palermo, la città si scopre impreparata per la pioggia che “eccita” i social network

| venerdì 30 Agosto 2013 - 09:36

pioggia palermo

PALERMO, 30 AGOSTO 2013 – Poco meno di due ore di pioggia battente a Palermo e l’evento diventa l’argomento più discusso sui social network, con gli utenti a ripetere, tutti, uno dopo l’altro, che “L’estate sta finendo”. Ma non è così, per fortuna perchè alla città serve certamente altro tempo per prepararsi all’inverno.

 

Questa mattina Palermo si è svegliata sotto una pioggia battente. Forte vento e tombini scoppiati hanno reso difficile agli abitanti di Mondello raggiungere il centro della città. In poco meno di due ore, l’acqua ha provocato grossi disagi alla circolazione. Tombini sono scoppiati in via Roccazzo (nei pressi dell’Istituto zootecnico) tra via Pindemonte e via Dei Cappuccini e in via Saitta Longhi. Tamponamenti, senza feriti, si sono verificati in piazza Leoni e in via Marchese di Villabianca. Sulla circonvallazione si sono verificati rallentamenti nei pressi dei sottopassaggi di via Belgio e viale Lazio.

 

Attesi ancora tra oggi e domani forti temporali. Lo ha rilevato la Protezione civile che ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo. Le precipitazioni – che localmente avranno carattere molto intenso – saranno accompagnate da grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

 

Il Comune di Palermo, intanto, ha iniziato, attraverso gli operatori della Rap, la pulizia delle caditoie, al fine di prevenire gli allagamenti in città. Questa mattina una squadra di operatori è intervenuta d’urgenza nella borgata di Mondello, e nello specifico nelle vie Regina Margherita, via Mater dei, piazza Valdesi, per agevolare il deflusso delle acque piovane, tenendo sempre presente che l’attuale rete fognante non è nelle condizioni di ricevere abbondanti flussi d’acqua

 

 

 

 

(Foto di Walter Giannò)

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820