Immigrazione, 110 profughi sbarcano a Catania. VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Immigrazione, 110 profughi sbarcano a Catania. VIDEO

Immigrazione, 110 profughi sbarcano a Catania. VIDEO

| sabato 31 Agosto 2013 - 08:00

immigrazione, sbarco, Catania, Guardia di Finanza

CATANIA, 31 AGOSTO 2013 – Nuovo sbarco di migranti a Catania. Un barcone con a bordo 110 profughi è arrivato nel porto etneo.

Il natante, in precarie condizioni di navigazione, era stato intercettato a largo di Capo Mulini, frazione di Acireale, da un guardacoste del gruppo aeronavale della Guardia di Finanza di Messina. Il barcone è stato abbordato dai militari del G.115 Zanotti, e condotto nel porto di Catania.

 

 

I migranti sarebbero di nazionalità siriana ed egiziana. Sono tutti maschi e molti giovanissimi. Tra di loro ci sarebbero una cinquantina di minorenne. Sono in discrete condizioni di salute e solo per uno di loro è stato necessario il trasporto in ospedale. Sul posto sono al lavoro gli uomini della Capitaneria di Porto, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia e i volontari della Croce Rossa Italiana. 

 

Per la Procura di Catania i profughi sarebbero stati imbarcati a bordo di una nave mercantile e poi abbandonati a largo delle coste siciliane sul vecchio barcone. Un metodo che confermerebbe l’esistenza di una grossa organizzazione internazionale che gestisce le traversate dei migranti nel Mediterraneo.

 

Altri 162 migranti, tra cui 21 donne e 28 minori, sono sbarcati a Roccella Jonica, in provincia di Reggio Calabria. 

 

 

(immagine d’archivio)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820