Tentano di rubare un motorino nel parcheggio del centro commerciale a Palermo: due giovani arrestati

di Redazione

» Cronaca » Tentano di rubare un motorino nel parcheggio del centro commerciale a Palermo: due giovani arrestati

Tentano di rubare un motorino nel parcheggio del centro commerciale a Palermo: due giovani arrestati

| domenica 01 Settembre 2013 - 07:47

furto motorino centro commerciale la torre palermo

PALERMO, 1 SETTEMBRE 2013 – I Carabinieri della stazione Borgo Nuovo di Palermo hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato in concorso Vincenzo Cannariato, palermitano di 23 anni, e il pregiudicato di 22 anni Domenico Cintura.

 

I Carabinieri, in abiti civili, hanno sorpreso i due, insieme ad altri due giovani che sono riusciti a scappare, all’interno dell’area di parcheggio del centro commerciale “La Torre”  di Borgo Nuovo mentre rubavano un motorino Honda “Sh” che era parcheggiato lì.

 

I quattro a bordo di due motocicli si erano avvicinati al veicolo da rubare, uno di loro aveva dato un forte calcio allo sterzo provocandone la rottura e forzandone il cilindretto dell’accensione senza riuscire però a metterlo in moto; da qui la decisione di spingerlo a piedi, ignari della presenza dei Carabinieri, che avevano assistito a tutta la scena.

 

Ne è scaturito un breve inseguimento dove, due dei quattro giovani sono riusciti a scappare abbandonando il veicolo nei pressi di via Pietro dell’Aquila dove è stato recuperato per essere poi restituito al legittimo proprietario.

 

Gli arrestati sono stati trattenuti presso la camera di sicurezza del Comando in attesa del rito per direttissima. Dopo la convalida i due arrestati sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820