Calciomercato: Palermo, Verre-Belotti. Catania, Plasil-Biraghi. Tutte le trattative della giornata

di Redazione

» Sport » Calciomercato: Palermo, Verre-Belotti. Catania, Plasil-Biraghi. Tutte le trattative della giornata

Calciomercato: Palermo, Verre-Belotti. Catania, Plasil-Biraghi. Tutte le trattative della giornata

| lunedì 02 Settembre 2013 - 09:49

Calciomercato, Palermo calcio, Abel Hernandez, Catania calcio, Trapani calcio

PALERMO, 2 SETTEMBRE 2013 – Chiude il calciomercato senza botti finali ma con le società siciliane che hanno trattenuto i loro giocatori migliori.

 

Il Palermo, dopo i mal di pancia di Hernandez, che aveva chiesto di essere ceduto, ha deciso di trattenere l’attaccante uruguaiano rifiutando le offerte di Sassuolo e, soprattutto, Genoa. Da vedere come reagirà il calciatore alla mancata cessione. Resta in rosanero anche Sorrentino, mentre va all’Arsenal, in prestito con opzione di riscatto, Viviano. In entrata il centrocampista Verre (prestito) e l’attaccante Belotti (prestito con diritto di riscatto della metà).

 

Trattiene Barrientos, che sembrava destinato Qatar, Spolli, sul quale c’era il Tottenham, e Bergessio il Catania, che ha acquistato il centrocampista Plasil e il terzino Biraghi. Donnarumma va al Cittadella, Doukara alla Juve Stabia.

 

Nessuna operazione per il Trapani, che aveva già definito tutti gli acquisti e le cessioni nei giorni scorsi.

 

TUTTE LE TRATTATIVE DELL’ULTIMO GIORNO DI CALCIOMERCATO: 

 

12.40: la Juventus ha ceduto in prestito all’Ajaccio il senegalese Mbaye Diagne. Il 22enne attaccante era stato accostato al Trapani.

 

12.45: Jaroslav Plasil, centrocampista ceco del Bordeaux, arriva a Catania in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore sta effettuando adesso le visite mediche prima di firmare il contratto. 

 

13.00: il centrocampista Valerio Verre è del Palermo. La conferma arriva dal ds dell’Udinese Cristiano Giaretta. Il giocatore, in comproprietà tra Udinese e Roma, arriva in prestito secco. 

 

13.30: l’attaccante del Catania Souleymane Doukara è vicinissimo a firmare con la Juve Stabia. Il francese, alto 193 centimetri, sarà ceduto in prestito. 

 

13.50: diminuiscono le pretendenti per Hernandez. Il Genoa sta trattando per riavere Borriello dalla Roma, il Sassuolo potrebbe puntare su Floro Flores del Genoa. 

 

15.35: l’Arsenal, che sta per conlcudere con Viviano, starebbe pensando anche a Hernandez per rinforzare l’attacco. 

 

15.40: secondo Calciomercato.it l’offerta del Genoa per Hernandez sarebbe di 7 milioni di euro per la comproprietà. I gialloblù stanno trattando anche per Borriello e potrebbero lasciar partire sia Gilardino che Floro Flores. 

 

15.44: dopo Barrientos, si aspetta soltanto il fax dal Qatar per l’ufficialità, il Catania potrebbe perdere anche Bergessio. Roma e Lazio stanno provando a prendere l’attaccante argentino. 

 

15.59: il Chievo sta trattando Ardemagni e Calaiò. Una tra le due punte, entrambe seguite dal Palermo per sostituire Hernandez se dovesse partire, dovrebbe firmare per i clivensi. 

 

16.27: sembra ormai fatta l’arrivo di Belotti al Palermo. Secondo quanto ha dichiarato il procuratore dell’attaccante dell’Albinoleffe, intervistato da Palermonews.it, il calciatore è felice della destinazione. Belotti in questo momento è impegnato con la Nazionale Under 21.  

 

16.52: il Palermo starebbe cercando di acquistare il portiere Goran Blazevic dall’Hajduk Spalato. Una trattativa che sembra presagire la partenza di Sorrentino

 

17.08: Plasil al Catania è ufficiale. Il giocatore arriva dal Bordeaux in prestito secco per un anno. 

 

17.39: ufficiale, l’attaccante del Catania Doukara passa alla Juve Stabia in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto a favore degli etnei. 

 

17.57: Viviano va all’Arsenal in prestito con opzione di riscatto fissata a 6 milioni di euro. Il portiere del Palermo ha superato le visite mediche. Manca solo la fimra per l’ufficialità.   

 

18.30: sfuma definitivamente un obiettivo del Palermo. Matteo Ardemagni, attaccante dell’Atalanta, ha firmato per il Chievo dove approderà in prestito con diritto di riscatto.

 

18.59: con Ardemagni al Chievo, Calaiò vicinissimo a firmare con il Genoa e il Sassuolo che punta deciso su Floro Flores, per Hernandez, nonostante le dichiarazioni del giocatore che ha richiesto di essere ceduto, si prospetta la permanenza al Palermo

 

19.35: ufficiale. il centrocampista Valerio Verre dall’Udinese al Palermo in prestito. 

 

19.36: ufficiale. L’attaccante Andrea Belotti arriva al Palermo dall’Albinoleffe in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.

 

19.37: ufficiale. Viviano va all’Arsenal in prestito con diritto di riscatto. 

 

19.52: Catania, il difensore Spolli a un passo dal Tottenham. Gli inglesi hanno offerto agl etnei 7 milioni di sterline. 

 

19.58: ipotesi Reggina per Ciro Capuano. L’esterno del Catania, in scadenza di contratto nel 2014, potrebbe essere ceduto in serie B. 

 

20.02: il Sassuolo esce definitivamente dalla corsa a Hernandez. Preso Floro Flores dal Genoa. 

 

20.31: il Palermo avrebbe rifiutato un’offerta del Genoa per Hernandez. I Grifoni, per la metà del cartellino dell’attaccante uruguaiano, avrebbero offerto circa 7 milioni di euro e il cartellino di Emanuele Calaiò

 

20.36: ufficiale. L’attaccante Michele Pieri ha rescisso il contratto con il Palermo

 

20.42: Mario Pasalic rifiuta il Catania. Il giovane trequartista dell’Hajduk Spalato era a un passo dagli etnei che avevano trovato l’accordo con la società ma la volontà del calciatore è stata decisiva per bloccare a trattativa. 

 

20.48: via libera dell’Inter per Cristiano Biraghi al Catania. Il terzino sinistro, che lo scorso anno ha giocato nel Cittadella, è da tempo nel mirino degli etnai. Il suo arrivo sbloccherebbe la cessione di Capuano alla Reggina

 

21.20: il Torino prende il portiere Berni, svincolato dalla Sampdoria. Il senese Pegolo va al Sassuolo. Su Sorrentino restano possibili le ipotesi Fiorentina e Sampdoria ma a questo punto del calciomercato sembra proprio che il portiere ex-Chievo possa restare a Palermo.  

 

21.44: Cristiano Biraghi è un nuovo giocatore del Catania. Gli etnei hanno acquistato la metà del cartellino dal Cittadella (che aveva il terzino in comproprietà con l’Inter). Al Cittadella va la metà del cartellino dell’attaccante Alfredo Dannarumma

 

21.55: Spolli resta a Catania. Il difensore argentino ha prolungato fino al 2016 il contratto che lo lega agli etnei. Niente da fare per il Tottenham che sperava di acquistare il calciatore entro la chiusura del calciomercato.

 

22.00: “Sono molto soddisfatto per l’intesa raggiunta con la società. Ringrazio per la fiducia e la stima il presidente, il vicepresidente Cosentino, il responsabile dell’area tecnica Bonanno e tutte le persone che mi sono state sempre vicine. Il Catania è casa mia, grazie a questo prolungamento potrò concludere la mia esperienza professionale in Europa indossando questa maglia, alla quale sono particolarmente legato. Mi trovo splendidamente in questa città, anche da un punto di vista umano: da quando ho imparato il siciliano mi sento ancor di più un catanese. L’avvio di campionato non è stato semplice ma abbiamo tutto per riprenderci e rialzarci”. Queste le parole di Spolli dopo aver firmato il prolungamento del contratto con il Catania.  

 

22.02: il Catania trattiene Bergessio. Rifiutate le offerte di Roma, Genoa e Lazio. L’attaccante argentino resta in Sicilia. 

 

22.04: colpo di scena a Catania. Barrientos non va più in Qatar e resta in Sicilia. Lo stop alla trattativa dopo un incontro tra il calciatore e il presidente etneo Pulvirenti.  

 

22.18: adeguamento di contratto per Bergessio. L’attaccante argentino, dopo che il Catania ha bloccato la sua cessine, ha avuto ritoccato verso l’alto lo stipendio. 

 

22.28: possibile scambio Catania-Parma. Maxi Lopez andrebbe in Emilia, Okaka in Sicilia. Le due società stanno trattando ma non è facile chiudere prima della fine del calciomercato. 

 

23.00: chiude il calciomercato estivo. Sfuma lo scambio Maxi Lopez-Okaka tra Catania e Parma. Il Palermo trattiene Sorrentino ed Hernandez

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820