Kakà-bis : il ritorno del brasiliano a Milanello

di Redazione

» Dal mondo » Kakà-bis : il ritorno del brasiliano a Milanello

Kakà-bis : il ritorno del brasiliano a Milanello

| lunedì 02 Settembre 2013 - 09:04

Immagine 3

MILANO, 2 SETTEMBRE 2013 – Dopo 4 anni, il ritorno del brasiliano riempie l’orizzonte rossonero: dopo la lunga giornata di trattative di ieri, Galliani l’ha spuntata e oggi ritorna trionfalmente a Milano con Ricky al suo fianco.

 

Ricardo Kakà torna ad essere un giocatore del Milan: l’accordo è arrivato nella notte dopo la lunga giornata di trattativa che ha visto l’ad rossonero Adriano Galliani intento a convincere il patron del Real Madrid Florentino Perez a cedere il calciatore per il grande ritorno a Milano. Ritorno che i tifosi rossoneri sognavano dal 2009 quando Ricardo passò a Madrid per 67 milioni di euro: l’accordo tra le due società stavolta è stato più complicato, con un maxi contratto che blindava il brasiliano a Madrid e l’insidia Los Angeles Galaxy. Ma Galliani l’ha spuntata su Perez e nella notte ha anche convinto il padre del brasiliano in un lungo tête-à-tête: la firma è arrivata e Kakà tornerà nella sua casa italiana.

Un contratto biennale da 4 milioni a stagione più bonus: questi i numeri del Kakà-bis, con un evidente piccolo sacrificio da parte del brasiliano che da Perez prendeva 10 milioni a stagione. Il club di via Turati celebra subito il ritorno del calciatore con la foto di Kakà in prima pagina e la scritta: “Dove eravamo rimasti Ricky…”, con sottopancia “Era il 31 Maggio 2009…Ma oggi è il 2 Settembre 2013!”.

L’ultima partita del “bambino d’oro in rossonero” era stata Fiorentina-Milan, giornata in cui Kakà segnò un gol e fede un assist prima di partire per un ritorno a casa travagliato, con le voci di un possibile passaggio al Manchester City e infine l’approdo a Madrid.

I sei anni milanesi e milanisti del brasiliani sono stati costellati di successi: nel 2003, al suo arrivo, il Milan conquistò lo scudetto, nel 2007 una Champions, una Coppa del mondo per club, due Supercoppe europee, una Supercoppa italia. Successi mai sporcati da un’espulsione e premiati dal gotha del calcio internazionale con il Pallone d’oro del 2007. Dopo quattro anni Kakà ritornerà a Milano insieme a Galliani: atterrerà intorno le 12 a Linate e il popolo rossonero saprà
come riscaldare questo ritorno a casa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820