Coppia cerca di occupare casa popolare, denunciati a Messina

di Redazione

» Cronaca » Coppia cerca di occupare casa popolare, denunciati a Messina

Coppia cerca di occupare casa popolare, denunciati a Messina

| lunedì 02 Settembre 2013 - 10:54

polizia-volante-sportello-2

MESSINA, 2 SETTEMBRE 2013 – Tentata occupazione abusiva. Con questa accusa sono stati denunciati, nei pressi di via Aurelio Saffi a Messina, Ivan Astuto e Angela Tidona, entrambi messinesi rispettivamente di 21 e 22 anni.

Alla Questura era arrivata la segnalazione di un’effrazione: quando gli agenti sono arrivati i due giovani non avrebbero fornito alcuna spiegazione sulla grossa cesoia e sul lucchetto con anello di chiusura tagliato, rinvenuti nella loro auto. Piuttosto che provare a chiarire, hanno invece scelto la via della fuga: prima è stata la volta del giovane, scappato di corsa, successivamente è stata la ragazza, a premere l’acceleratore e  tentare la fuga in auto.

 

Nel maldestro tentativo, il giovane avrebbe anche ferito un agente, prima di essere arrestato con la compagna per danneggiamento aggravato in concorso. All’uomo sono stati inoltre contestati i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale; alla donna resistenza e tentativo di lesioni a pubblico ufficiale.

I successivi accertamenti hanno confermato che la coppia aveva scassinato un appartamento di proprietà dell’Istituto autonomo case popolari IACP di Messina.

 

 

(foto d’archivio)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820