Trapani sulle ali dell’entusiasmo. I tifosi: “Nordi Santo subito!”. PHOTOGALLERY

di Redazione

» Sport » Trapani sulle ali dell’entusiasmo. I tifosi: “Nordi Santo subito!”. PHOTOGALLERY

Trapani sulle ali dell’entusiasmo. I tifosi: “Nordi Santo subito!”. PHOTOGALLERY

| lunedì 02 Settembre 2013 - 18:08

trapani-pescara-foto-articolo

TRAPANI, 2 SETTEMBRE 2013 – Trapani e Pescara si dividono la posta in gioco. Il posticipo di questa giornata di serie B termina per 2-2.  All’interno i commenti dei tifosi del gruppo Facebook “Il tifoso Trapanese”.

 

Giusto pari al Provinciale tra due squadre che lo scorso anno giocavano su ben altri palcoscenici. Il maggior tasso tecnico del Pescara è stato frenato dalla forza della volontà dei giocatri granata. Parte meglio il Pescara che sulla fascia destra con Cutolo è incontenibile. Il gol improvviso degli abruzzesi stordisce i granata ed è ancora il Pescara a essere pericoloso. Buono il lavoro di Brugman che cuce il gioco dei biancazzurri, mentre dall’altra parte Ciaramitaro è in difficoltà. Intorno alla mezz’ora il Trapani inizia a spingere con continuità, con Djuric e Mancosu che mettono ripetutamente in difficoltà la difesa ospite e trova meritatamente il gol con il centrale Pagliarulo.

Nel secondo tempo il Pescara riparte bene mentre è il Trapani che si abbassa troppo, senza quelle ripartenze tipiche del suo gioco e subisce il secondo gol. Quando il Pescara sembra in pieno controllo della gara è arrivato l’autogol di Bocchetto. Il Trapani a quel punto ha stretto i denti ed è riuscito a mantenere la sua imbattibilità per la 24′ gara ufficiale. Ora i granata sono attesi ad Empoli, che sabato ha fatto bottino pieno al Barbera. Questo è stato il quattordicesimo scontro tra Trapani e Pescara. L’ultima sfida risaliva al campionato di serie C della stagione ’73/’74 e terminò 0-0. I granata hanno battuto il Pescara ben sette volte, cinque i pareggi e solo due le sconfitte. Leggi anche i commenti dei tifosi su Twitter

 

Il gruppo Facebook “Il Tifoso Trapanese” ha seguito con grande entusiasmo la gara. Da anni questo gruppo formato da 2715 tifosi granata segue il Trapani Calcio non solo allo stadio, ma anche attraverso delle iniziative davvero intelligenti. Ultima quella di Patrizio Ficara e Marcello Ferrante che insieme al gruppo hanno deciso di regalare a quattro tifosi appassionati del Trapani, ma in difficoltà economiche perché senza lavoro, altrettanti abbonamenti in curva per assistere alle gare casalinghe della nostra squadra.

 

Noi abbiamo raccolto alcuni dei commenti di alcuni membri di questo gruppo, al termine della gara: Nicola Di Pasquale ha detto: “Serata stupenda, esordio casalingo in serie B, 4 goal, il tutto esaurito, lo spettacolo offerto da una squadra indubbiamente di categoria superiore, l’amore per la propria squadra, emozioni, imprecazioni, gli amici di sempre da anni ai soliti posti, il sentirsi ripetere ‘Nicola quanto manca a finire stà partita’, un respiro di grande calcio. Questo è quello che ricorderò del mio esordio da tifoso in serie B, grazie a tutti!!!”. Risponde Patrizio Ficara: “Buon pareggio del Trapani calcio all’esordio in serie B in casa al Provinciale contro una corazzata come il Pescara. Un punto di platino. Bravi ragazzi siete il nostro orgoglio!”.

 

Sul Pescara: “Pescara gran bella squadra. Gioco veloce e preciso. Trapani fortunato, ma coraggioso”, ha detto Paolo Sugamele; Fanny Barraco ribatte: “Punto d’oro per noi oggi!!! oggi si è visto cosa significa serie B…. tutta un’altra categoria…la fortuna è andata a favore nostro”. Chiude Sanclemente Salvatore Vito: “Il pescara è stato superiore e noi siamo stati fortunati: vedi due autogol e arbitraggio diciamo casalingo, aggiungo che comunque mi sono piaciuti tutti, a parte madonia”.

 


Un pensiero di Tony Peraino sul portiere Nordi, migliore in campo: “Nordi santo subito!”. Qualcuno, però, non ha visto di buon occhio la partita disputata dal numero dieci Madonia: “Madonia sembra che non abbia stimoli, aspetta che la palla gli cada tra i piedi e secondo me dovrebbero lavorare di più nell’intercettare i passaggi”, ha detto Giuseppe Vultaggio e con lui sembra d’accordo anche Giuseppe Schifano: “Un nome su tutti Nordi. Su Madonia ormai tutti sono d’accordo che non si può concedere un uomo in più all’avversario in serie B. Un grandissimo pubblico a cornice di una bella serata di sport”. Rincara la dose Vito Maceri: “Madonia sembra un pesce fuor d’acqua, ha dato un grosso contributo nelle stagioni passate ma la B sembra che sia una categoria non per lui, per me non era tanto indispensabile tenerlo”. 

 

Chiude Mary Peraino, l’amministratrice del gruppo con un pensiero che trova d’accordo tutti i membri: “Un emozione a fior di pelle. ..Grazie ragazzi!!”

 

[widgetkit id=217]

 

 

IL TABELLINO E I VOTI

 

TRAPANI (4-4-2): Nordi 7; Lo Bue 6,5 (38′ s.t Garufo s.v), Pagliarulo 6,5, Martinelli 6, Rizzato 6; Nizzetto 6 (15′ s.t. Pirrone 6), Ciaramitaro 5,5, Caccetta 6, Madonia 5,5 (15′ s.t. Gambino 6); Djuric 6, Mancosu 6. All. :Roberto Boscaglia.

 

PESCARA (4-3-3): Pelizzoli 5,5; Balzano 6, Bocchetti 5,5, Capuano 5,5, Frascatore 6,5; Nielsen 6,5, Brugman 6, Ragusa 7; Cutolo 7 (22′ s.t. Rizzo 6), Mascara 6,5 (44′ s.t. Piscitella s.v), Maniero 6. All. : Pasquale Marino.

 

Arbitro: Candussio di Cervignano
Spettatori paganti: 6.581

 

MARCATORI: 9′ p.t. Ragusa (P), 12′ s.t. Cutolo (P) – 34′ p.t. Capuano (Autogol), 24 s.t. Bocchetti (Autogol).

 

 Twitter: @Gualtilippo

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820