A tavola con il nemico: Kerry a cena con Assad

di Redazione

» Dal mondo » A tavola con il nemico: Kerry a cena con Assad

A tavola con il nemico: Kerry a cena con Assad

| martedì 03 Settembre 2013 - 05:55

kerry-cena-assad

ROMA, 3 SETTEMBRE 2013 – Quando si dice “Un’immagine vale più di mille parole”. Di sicuro è quello che hanno pensato dalla redazione del Daily Mail che ha pubblicato delle foto che ritraggono a cena insieme il segretario di Stato USA John Kerry e il presidente siriano Bashar al-Assad scattate nel 2009.

 

Kerry nei giorni scorsi ha chiaramente espresso in una conferenza cosa pensa dell’uso delle armi chimiche in Siria: un’oscenità morale che l’ha portato a paragonare Assad a Hitler e Saddam Hussein. 

 

A sopresa arrivano adesso queste foto “conviviali” scattare nel 2009 a Damasco, in una cena che ritrae i due con le relative consorti. 

 

 

Kerry allora era senatore del Massachusetts ed era a capo di una delegazione Usa arrivata in Siria per discutere di idee e progetti per la pace nella regione. Ma la storia racconta un’altra evoluzione di quella cena. Due anni dopo è scoppiata la guerra civile in Siria (da allora ad oggi l’Onu ha stimato 2 milioni di profughi) e oggi sempre più si parla di preparativi di guerra degli Stati Uniti contro la Siria dopo l’attacco col gas nervino che ha colpito duramente la periferia di Damasco. 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820