Siria, il Papa: “Sabato sarà una giornata speciale”

di Redazione

» Dal mondo » Siria, il Papa: “Sabato sarà una giornata speciale”

Siria, il Papa: “Sabato sarà una giornata speciale”

| mercoledì 04 Settembre 2013 - 10:40

Papa, guerra, Siria, Giornata della Gioventù

ROMA, 4 SETTEMBRE 2013 – Un giorno di digiuno e di preghiera per la pace in Siria e nel mondo intero. Il Papa a San Pietro, davanti a circa 100 mila fedeli, ha parlato alla folla parlando del forte gesto contro tutte le guerre.

“Sabato prossimo vivremo insieme una speciale giornata di preghiera e digiuno, per la pace in Siria e nel mondo intero, anche per la pace nei nostri cuori. Si alzi forte in tutta la terra il grido della pace”.

La prima udienza generale dopo a pausa estiva è stata l’occasione per rivolgersi ai fedeli di lingua araba presenti ma anche per ricordare i momenti della Giornata Mondiale della Gioventù.

“Siate una presenza della misericordia di Dio e testimoniate al mondo che le tribolazioni, le prove, le difficoltà, la violenza o il male non potranno mai sconfiggere Gesù Cristo, che ha sconfitto la morte”, ha detto Papa Francesco ai fedeli arabi presenti.

E sulla giornata della gioventù ha detto: “Per me che vengo dalle Americhe è stato un bel regalo. La buona novella non appare nei giornali e nella televisione e in particolare i ragazzi bravi non vanno a finire sui giornali perché non compiono atti violenti, non fanno scandali e, dunque, non fanno notizia”.

 

(nella foto il Papa in Brasile durante la Giornata della Gioventù)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820