Rubano cavi di rame, al buio strade a Villabate. A Palermo ripristinati punti luce dall’Amg

di Redazione

» Cronaca » Rubano cavi di rame, al buio strade a Villabate. A Palermo ripristinati punti luce dall’Amg

Rubano cavi di rame, al buio strade a Villabate. A Palermo ripristinati punti luce dall’Amg

| giovedì 05 Settembre 2013 - 10:41

carabinieri, furto cavi rame, Villabate, Palermo, ripristinati punti luce, Amg

VILLABATE (PA), 5 SETTEMBRE 2013 – Rubano cavi in rame da alcuni tombini causando lo spegnimento dell’illuminazione pubblica in via Falcone e Borsellino a Villabate, in provincia di Palermo.

 

I Carabinieri hanno sorpreso e arrestato tre persone mentre stavano rubando i cavi elettrici. Sono stati recuperati e sequestrati 60 chili di cavi elettrici tranciati e 27 derivatori bt di 0 chilogrammi, oltre che attrezzi per lo scasso.

 

Due degli arrestati sono minorenni: si tratta di un 14enne e di un 15enne. Entrambi sono stati accompagnati al centro di prima accoglienza Malaspina di Palermo. Il terzo arrestato è un 48enne di Villabate, che dopo la convalida del provvedimento è stato rimesso in libertà in attesa di processo.

 

Intanto a Palermo sono stati riaccesi dai tecnici di Amg Energia 22 punti luce di via Ida Castelluccio, Antonino Agostino, Beniamino Ioppolo ed Emilio Greco, nella zona di via Eugenio L’Emiro e 7 punti luce dell’impianto di illuminazione di via Littore Ragusa, traversa di viale Croce Rossa. Gli impianti erano stati disattivati dopo il furto di cavi di rame avvenuto alla fine di maggio. L’intervento di ripristino, secondo quanto rende noto la società, si è concluso in anticipo rispetto ai tempi previsti.

 

I tecnici di Amg hanno completato anche un vasto intervento alla Zisa, zona pesantemente bersagliata dai furti di rame nei mesi scorsi, riaccendendo gli impianti di via Libero Grassi, via Nina Siciliana, via Michele Scoto, via Eugenio L’Emiro, via Francesco Palazzotto, via degli Emiri e via Gubbio.

 

Le squadre di Amg sono adesso al lavoro in piazza Giovanni Paolo II, nei due posteggi nei pressi dell’ospedale Cto e di una scuola, per riaccendere i 28 punti luce disattivati dopo un furto di cavi compiuto lo scorso maggio. L’obiettivo è quello di rendere nuovamente fruibili in sicurezza i parcheggi in occasione della partita della nazionale di calcio, che si giocherà domani allo stadio Renzo Barbera.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820