Evasione fiscale, sequestrati beni a un imprenditore di Catania per oltre 412 mila euro

di Redazione

» Cronaca » Evasione fiscale, sequestrati beni a un imprenditore di Catania per oltre 412 mila euro

Evasione fiscale, sequestrati beni a un imprenditore di Catania per oltre 412 mila euro

| giovedì 05 Settembre 2013 - 08:50

Guardia di Finanza, Catania, imprenditore, Iva, Agenzia delle Entrate

CATANIA, 5 SETTEMBRE 2013 – La Guardia di finanza di Catania ha eseguito un’ordinanza di sequestro preventivo di beni per oltre 412 mila euro a un imprenditore titolare di una società di servizi per il reato di omesso versamento dell’Iva.

 

L’indagine era stata avviata nel maggio scorso: secondo l’Agenzia delle entrate l’imprenditore, in qualità di amministratore e legale rappresentante dell’azienda, non aveva rispettato gli obblighi di versamento all’erario dell’Imposta sul valore aggiunto per il 2009.

 

L’attività investigativa svolta dai militari permetteva di rilevare e segnalare all’Autorità Giudiziaria di Catania l’esistenza di diversi conti correnti e depositi bancari riconducibili al soggetto indagato, nonché di un’autovettura di grossa cilindrata (Mercedes). I finanzieri del locale Gruppo hanno quindi proceduto al sequestro preventivo dei beni ai fini della copertura del debito erariale dovuto.

 

Le indagini patrimoniali sono state eseguite con il coordinamento degli interventi di competenza dell’Agenzia delle entrate e della Procura della Repubblica, secondo il modulo organizzativo concordato con la sezione di Criminalità economica dell’Autorità giudiziaria.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820