Palermo, Belotti si presenta: “Giocherò tutte le mie carte”

di Redazione

» Sport » Palermo, Belotti si presenta: “Giocherò tutte le mie carte”

Palermo, Belotti si presenta: “Giocherò tutte le mie carte”

| mercoledì 11 Settembre 2013 - 11:07

Belotti-Andrea

PALERMO, 11 SETTEMBRE 2013 – Andrea Belotti si presenta ai tifosi rosanero: “Sarà il mister a decidere se schierarmi in campo o meno, ma io mi giocherò tutte le carte. Siamo tanti in attacco, ma voglio mettere in difficoltà il tecnico in allenamento”.

 

Giorgio Perinetti ha aperto la conferenza stampa di presentazione odierna: “Belotti lo volevamo – ha detto -. Il giocatore riceverà le sue opportunità e dovrà fare un percorso di crescita. Il suo presidente non ci ha fatto sconti, ma le premesse sono confortanti perché il giocatore si è dimezzato lo stipendio della metà. Adesso gli auguriamo tutte le migliori fortune”.

 

“Stiamo recuperando giocatori importanti – conclude Perinetti –. Gattuso può lavorare tranquillamente senza avere paura di rischiare. Andiamo a Cesena dall’amico Rino Foschi, dove incontreremo una squadra che può ambire alla parte alta della classifica. Il Padova? Dal profilo agonistico darei dieci a tutti, poi dobbiamo migliorare dal punto di vista tattico”.

 

Il trasferimento a Palermo è un salto di qualità per Belotti: “Di Biagio? Era molto contento del mio trasferimento – ha detto Belotti -. Voglio fare un campionato importante insieme ai miei compagni e cercheremo di raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati. Sono una punta di movimento. Presso tanto i difensori e mi muovo su tutto l’assetto dell’attacco”.

 

Un’occasione di crescita per l’ex giocatore dell’Albinoleffe: “Gattuso mi aiuterà. Sarà una grande occasione per la mia carriera. Ho scelto Palermo perché credo che sia la piazza perfetta per me. C’erano altre squadre, ma ho scelto i rosanero e per me è stata la decisione più azzeccata. Zamparini mi ha indicato come portafortuna, visto che altri giocatori sono venuti dall’Albinoleffe come Biava e Raimondi”. Poi conclude: “So che a Palermo posso far bene e non trovo qualcosa che possa preoccuparmi. Il mio idolo? Shevchenko. Mi rivedo molto in lui”.

 

Il Palermo ha proseguito questa mattina la marcia di avvicinamento alla sfida di venerdì contro il Cesena. La squadra di Gattuso ha alternato lavoro atletico ad esercitazioni tattiche sul terreno di gioco del “Tenente Onorato”. Tutti i giocatori rosanero, ad eccezione di quelli impegnati ieri con le rispettive nazionali, hanno lavorato in gruppo. All’allenamento ha preso parte regolarmente anche il nuovo acquisto Andrea Belotti.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820