Il meteo e gli appuntamenti del 26 settembre 2013 in Sicilia

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Il meteo e gli appuntamenti del 26 settembre 2013 in Sicilia

Il meteo e gli appuntamenti del 26 settembre 2013 in Sicilia

| mercoledì 25 Settembre 2013 - 19:32

sole splendente

PALERMO, 26 SETTEMBRE 2013 – Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Sicilia, salvo locali addensamenti pomeridiani soprattutto sulle zone montuose. Temperature pressochè stazionarie. Venti deboli variabili e mari quasi calmi o poco mossi. 

 

1) PALERMO – Villa Magnisi, Ordine dei Medici ore 09:00. Nell’ambito della giornata dedicata a “La Donna e la qualità di vita” si svolgerà un confronto su “Il dolore nella donna”. Alle 15:30 si svolgeraà un confronto su patologie neurologiche e osteometaboliche, le terapie e i conflitti terapeutici. Alle 17:30 tavola rotonda su Pari Opportunità, conciliazione lavoro-famiglia.

2) PALERMO – Ars ore 9.30, protesta dei Comuni siciliani. I sindaci dei Comuni siciliani, insieme ai componenti delle giunte municipali e dei consiglieri comunali, sfileranno con fasce tricolori e stendardi per le vie di Palermo e si fermeranno davanti la sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, per protestare per la situazione finanziaria degli Enti locali siciliani. Organizza Anci Sicilia.

3) GELA (CL) – Palazzo di Giustizia, aula Moscato ore 10:30, presentazione della Carta dei servizi, del Bilancio sociale e dei siti web del Tribunale e della Procura di Gela. Partecipano il presidente del Tribunale, Alberto Leone, e il procuratore capo, Lucia Lotti.

4) PALERMO – Camera di Commercio, via Emerico Amari 11 ore 10:30, tavola rotonda su ”Giovani e imprenditorialità in Sicilia: nuove prospettive e opportunità per sfidare la crisi”. Previste le presenze, tra gli altri, di Roberto Helg, Presidente della Camera di commercio di Palermo e Linda Vancheri, assessore alle Attività produttive Regione Sicilia.

5) PALERMO – Buccheri La Ferla Fatebenefratelli, ore 16:00, convegno dal titolo: Attualità e prospettive della Analgesia epidurale in travaglio di parto in Sicilia, organizzato dall’Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Buccheri La Ferla. prevista la partecipazione dell’assessore alla Salute Regione Sicilia, Lucia Borsellino.

6) TERRASINI (PA) – Museo Daumale ore 17:30, serata di beneficenza organizzata dalla sezione locale dell’AFMAL (Associazione con i Fatebenefratelli per i malati lontani) dell’Ospedale Buccheri La Ferla. I Testimonials della serata saranno Francesca Chillemi e Sasà Salvaggio. Il ricavato sarà interamente devoluto per la costruzione del Centro di Accoglienza; Beato Padre Olallo.

7) PALERMO – Cafè Letterario Costes, viale Lazio ore 18:00: presentazione del libro di Alessandro Savona, “Etica di un amore impuro”, casa editrice Edizioni Leima.

8) ACI CASTELLO – Parrocchiale di Cannizzaro ore 20:30, nell’ambito della rassegna cinematografica itinerante prevista la proiezione del film La musica nel Cuore


Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820