Il meteo e gli appuntamenti del 4 ottobre 2013

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Il meteo e gli appuntamenti del 4 ottobre 2013

Il meteo e gli appuntamenti del 4 ottobre 2013

| giovedì 03 Ottobre 2013 - 17:51

Sulle zone orientali isolane al mattino ancora residua nuvolosità, ma con scarsa possibilità precipitativa. Nelle ore centrali e al pomeriggio cielo ovunque poco nuvoloso. In tarda serata aumento delle nubi a partire dai settori tirrenici ed occidentali siciliani. Le temperature non registreranno significative variazioni.
I venti soffieranno tra il debole ed il moderato di provenienza orientale. I mari saranno tutti poco mossi, mosso a tratti lo Ionio ed il Canale di Sicilia.

 

Questi gli appuntamenti di oggi in Sicilia
PALERMO

Piazza Politeama ore 09:00 Primo corteo studentesco nazionale.

Sala Gialla di palazzo dei Normanni ore 09:30 Incontro di studio su “Andamento della finanza pubblica e contrasto all’evasione”. Previste le presenze, tra gli altri, del direttore regionale delle Entrate della Sicilia, Antonino Gentile, del segretario generale dell’AnciSicilia, Mario Emanuele Alvano, del vicepresidente dell’Ars, Salvo Pogliese, che introdurrà i lavori, il capo dipartimento Riforme Istituzionali della presidenza del Consiglio, Luca Antonini, il Presidente della sezione di controllo della Corte dei conti Maurizio Graffeo.

 

Villa Filippina ore 10:00 Quinta giornata del Festival della Legalità. In programma il dibattito sul tema: “Un fronte comune per l’antimafia”. Previste le presenze del vicepresidente di Confindustria Sicilia Gregory Bongiorno, del vicepresidente di Confindustria Palermo Giuseppe Todaro e del segretario della Cisl Sicilia Maurizio Bernava.

 

Bar dello Stadio delle Palme Vito Schifani ore 10:30 Conferenza stampa del professor Marcello Ruggiero, Tecnico Fidal e presidente dell’Asd Atletica Mondello per illustrare le carenze della gestione dell’impianto sportivo destinato all’Atletica leggera.

 

Sede regionale Inps, via Maggiore Toselli 5, ore 10:00 Manifestazione nazionale dei dipendenti Inps della provincia.

 

Sede Cgil, via Bernabei 22 ore 10:00 Conferenza stampa di presentazione del dossier “Energia”.

 

Auditorium Rai ore 10:30 Presentazione del XXII Ciclo Tgr Mediterraneo. Previsti gli interventi di Giancarlo Licata, Thierry Pardi, Paola Caridi, Nino Salerno, Roberto Alajmo, Lucilla Alcamisi e un gruppo di studenti del Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Palermo.

 

La Feltrinelli Libri e Musica, via Cavour 133 ore 18:00 Luca Carboni incontrerà il pubblico e presenterà il suo nuovo album “Fisico & Politico”.

 

Foro Umberto I Terza edizione di “No smog mobility” rassegna sulla mobilità sostenibile.

 

Aula multimediale dell’Ospedale Civico Convegno su “Ipertensione polmonare in cardiologia pediatrica” con cardiologi esperti in patologia organizzato dall’unità operativa di Cardiologia pediatrica dell’Arnas Civico. I responsabili scientifici sono i dottori Calogero Comparato e Paolo Guccione.

 

CATANIA
Sede STMicroelectronics ore 09:30 Sciopero di un’ora con manifestazione sindacale nell’ambito di una protesta nazionale della microelettronica. Alla Micron l’iniziativa si terrà alle 10.30.

 

Sede Inps ore 10:00 Volantinaggio di Cgil, Cisl e Uil promosso dai sindacati contro annunciati tagli alla produttività dei lavoratori.

 

Capitaneria di porto ore 10:30 Presentazione del bilancio estivo dell’operazione ‘Mare sicuro 2013’ della guardia costiera di Catania. Partecipa l’ammiraglio Domenico De Michele, Direttore Marittimo della Sicilia Orientale.

 

Arcivescovado ore 10:30 Il direttore dell’ufficio Missionario, padre Salvatore Cardile, presenta ‘Missionfest 2013’, che si terrà domenica prossima al Pontificio istituto missioni estere (Pime) di Mascalucia.

 

Via Cimarosa 22 ore 11:30 Presentazione della convenzione Apindustrie Catania-Irfis in Sicilia.

 

Etnafiere, centro fieristico Etnapolis ore 16:00 Inaugurazione di “Wedding and living – il salone della sposa e della casa”.

 

Via Teatro Greco ore 17:00 Presentazione del progetto europeo ‘Comenius’ realizzato in collaborazione tra Italia, Spagna, Germania, Francia e Turchia.

 

AGRIGENTO
Camera di Commercio ore 10:30 La Cna di Agrigento e il Centro Idroclima Russo firmeranno, nel corso di una conferenza stampa, un protocollo di intesa sugli incentivi economici “Conto Energia Termico”, attivati dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal regolamento applicativo Gse.

 

ACIREALE (CT)

Municipio ore 12:00 Incontro con la selezione di scherma della Russia, che si allena nel Palascherma di Santa Venerina. Partecipa l’ex Ct del fioretto azzurro, Stefano Corioni, attuale commissario tecnico della nazionale russa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820