Fantacalcio, i consigli per la settima giornata, ecco chi schierare e chi no

di Redazione

» Sport » Fantacalcio, i consigli per la settima giornata, ecco chi schierare e chi no

Fantacalcio, i consigli per la settima giornata, ecco chi schierare e chi no

| venerdì 04 Ottobre 2013 - 12:49

fantacalcio-6-giornata

Altro giro altra corsa, settima giornata alle porte e subito scontri chiave. Juventus-Milan non sarà partita particolarmente di vertice, specie visto la classifica dei rossoneri, ma è sempre la classica partita in cui tutto può accadere, anche se, il vero match da brividi è quello tra Inter e Roma, le due formazioni più in palla, assieme al Napoli, di tutto il campionato.

 

CHIEVO-ATALANTA. Partita da tripla, con i clivensi leggermente favoriti e i bergamaschi agguerriti dopo il pirotecnico ko di domenica scorsa. I due portieri sono a rischio gol, ma il bel voto non è per loro un miraggio. Sardo tra i gialloblu è una sicurezza, ma lo è ancor di più, ultimamente l’opposto, Dramé. Cesar non segna da un po’, potrebbe essere il momento giusto. Thereau e Paloschi se si hanno in squadra si mettono. Punto. Tra gli atalantini, dietro, lanciatissimo Stendardo, così come, a centrocampo, lo è Bonaventura e in attacco El Tanque, Jerman Denis, tornato ai suoi livelli, a far la felicità dei fantallenatori.

 

INTER-ROMA. Più che consigliare qualcuno, in questo caso, facciamo prima a sconsigliare i pochi a rischio voto basso. E sono veramente pochi. Non sono di questo gruppo i due portieri, sugli scudi quest’anno anche quando hanno subito gol. Torosidis è l’anello fantacalcisticamente più debole della retroguardia giallorossa, buncher invece quella dell’Inter. A centrocampo Kovacic è quello che offre le garanzie minori quanto a rendimento, mentre tra i romanisti è Ljaic a rischiare la panchina, anche se, come abbiamo ampiamente visto le scorse giornate, non significa nulla. Tutti da mettere gli avanti. Da Totti a Palacio, da Gervinho a Icardi, chi può dire da chi partirà la stoccata decisiva? (No, Belfodil no).

 

PARMA-SASSUOLO. Il piccolo Sassuolo ha fatto la voce grossa con le grandi e non ce l’aspettavamo. Farà lo stesso col “medio” Parma? Secondo me no. Cassano nell’ultima è stato una furia. Palladino se torna ad essere Palladino è un piccolo asso. Consigliati, tra i parmensi, Mirante, Lucarelli-gol e metronomo Parolo. Neroverdi che hanno cambiato passo, guarda caso, quando è stato impiegato Pegolo, ma occhio ai gol incassati. Sorpresona Berardi, da mettere se si vuole tentare il colpaccio a sorpresa.

 

BOLOGNA-VERONA. Felsinei spuntati mettono tutte le loro fiches offensive sulla casella “Cristaldo”, voi ve la sentite? Consigliati Diamanti e Laxalt, nessuno, francamente, della martoriata retroguardia bolognese. Nelle fila degli scaligeri Rafael è bravo, consigliatissimo Romulo, così come imprescindibile è Jorginho (che tante soddisfazioni potrà dare anche alla nazionale di Prandelli in un prossimo futuro). Davanti Toni sì, Martinho nì. Iturbe scommessona.

 

CATANIA-GENOA. Match da coltello trai denti. Lasciamo stare i difensori, soprattutto gli estremi, con sola eccezione di Vrsaljko, che tanto sta rendendo col grifone. Mettiamo il grande ex (rimpiantissimo) Lodi, ma anche Barrientos. Da quanto non segna Bergessio? Beh, magari stavolta si sblocca. Proverei anche Castro. Gilardino sì, Antonini pure.

 

NAPOLI-LIVORNO. Reina non si toglie. Ok, iniziamo con la scheda. Azzurri che meditano la fughina, approfittando degli scontri diretti. Zuniga si potrebbe, finalmente, svegliare. Albiol dovrebbe invece star fuori. Callejon si mette, Pandev può darsi. Higuain riposa, ma non si può tener fuori dalle nostre fantaformazioni. Dovrebbe esordire Zapata dal primo minuto ma… Da evitare il pur buon portierino del Livorno. Sì per il nostro pupillo Schiattarella. Emeghara e Paulinho, uno dei due magari, potrebbero far male a una squadra che in realtà sembra piuttosto sicura di sè.

 

SAMPDORIA-TORINO. Per carità del Cielo panchinate quei due portieri. De Silvestri sta trovando continuità, la Samp deve provare a vincere a tutti i costi per non predere il treno di metà classifica. Obiang potrebbe fare un buon match, sempre che i granata non lo scambino per Pogba, e allora sai che botte! Occhi aperti su Pozzi, ma chi ce l’ha schieri Gabbiadini. Che è meglio. Il Torino, da par suo è fantacalcisticamente riassumibile ne “I magici tre”: Cerci-D’ambrosio-Immobile.

 

UDINESE-CAGLIARI. Allora, diciamocela tutta, quanti di voi sono contenti di possedere Basta e Gabriel Silva? Il primo fa un po’ meglio, ma l’abbiamo pagato oro, il secondo … mamma mia! Nainggolan è l’unica certezza del Cagliari, ma finalmente potrebbe essere la giornata di Sau. Torna la coppia Di Natale Muriel.

 

JUVENTUS-MILAN. Eccoci qua. Big match o giornata di riposo? Per i due portieri, fantacalcisticamente, la seconda Mettiamo mano alle nostre riserve. Occhio all’ex: Matri se la conserva da un po’. Occhio al conto aperto di Muntari e occhio pure a De Jong, che contro la Juve segna sempre la gente più imrpobabile (vedi Gattuso). Un bel sì lo meritano Bonucci (che è uno che sa riscattarsi), Marchisio, Vidal, ma soprattutto Tevez e Quagliarella.

 

LAZIO-FIORENTINA. Troppi passi falsi per Montella, troppi guai per Petkovic. In sintesi, aspettiamoci scintille e tanti gol. Consigliatissimi Lulic e Cuadrado. Hernanes deve svegliarsi, ma Candreva è una furia. Floccari è reduce da due reti in coppa, proviamolo. Mettiamo anche Valero, che regge la pressione dei match importanti, Joaquin e … ma tanto non ce l’ha nessuno … Vargas.

 

Come al solito… consigli, recriminazioni e quant’altro… parliamone @HaroldCrewes!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820